Home
 
Calcio mini-mini: Chiaramonti pareggia con l’Ozierese PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 20 Aprile 2008 01:23

Dopo un avvio non proprio brillante, i piccoli calciatori del torneo mini-mini sembrano avere imbroccato la strada giusta. La vittoria in casa conseguita un paio di settimane fa li ha galvanizzati a sufficienza in questo torneo primaverile. Il pareggio di sabato scorso con l’Ozierese (2 a 2) è un po’ una mezza vittoria, se si considera che, nell’incontro di andata, gli atleti del Monte Acuto avevano battuto i chiaramontesi per ben 7 reti a zero!

In quest'ultima partita, hanno siglato le reti Gabriele Satta e Marco Ruiu per il Chiaramonti. Hanno pareggiato i conti Antonio Cau e Alessio Puddinu per l’Ozierese. La squadra locale, guidata da Giovanni Denanni e Marco Satta, si giova della dirigenza di Vito Ruiu e Pierangelo Tedde, genitori appassionati che seguono con affetto e apprensione i mini calciatori in questa loro esperienza.

Le formazioni

Chiaramonti: Zenone Ruiu, Marco Denanni, Francesco Dettori, Giusy Fumera, Alessandro Ledda, Alessandro Meloni, Michele Murgia, Luca Pileri, Mattia Pileri, Marco Ruiu, Matteo Ruiu, Gabriele Satta, Gabriele Tedde, Simone Unali.
Dirigenti accompagnatori Vito Ruiu e Pierangelo Tedde; allenatore Giovanni Denanni; allenatore in 2a Marco Satta.

S.C. Ozierese: Mattia Cultrona, Mauro Brundu, Antonio Cau, Antonio Chirigoni, Daniele Cossu, Piero Cossu, Giacomo Paolo Fanasia, Federico Farina, Salvatore Farina, Antonio Mellino, Marco Oliva, Lucio Petretto, Giovanni Luca Pintus, Andrea Polo, Alessio Puddinu, Andrea Raghitta, Alessio Saba.
Dirigente accompagnatore Sandro Chirigoni; allenatore Ciro Oliva.

 

Le foto: a sinistra, la formazione del Chiaramonti; a destra, quella dell'Ozierese

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Ottobre 2009 09:58
 
Commenti (2)
congratulazioni
2 Martedì 06 Maggio 2008 18:16
chirigoni alessandro
ringrazio la famiglia patatu per la stima reciproca e amicizia che ci lega da tanti anni con mio padre e mia madre di cui andiamo fieri. Grazie a sig. Tore e sig. Carlo per questo stupendo sito che fa rivivere delle sane emozioni di ragazzi che vanno fieri di avere avuto una mamma stupenda di chiaramonti. GRAZIE DI CUORE

---

Grazie a te e ai tuoi.
c.p.
E bravi i nostri pulcini!!
1 Lunedì 21 Aprile 2008 19:54
Tore Patatu
Leggo con piacere gli articoli delle partite dei nostri minicalciatori e non soltanto quando vincono. Sono contento che i bambini, fin dalla loro giovanissima età, si applichino in uno sport che li fa maturare e li prepara alla vita. Un velo di commozione mi ha attraversato la mente nel leggere la formazione che riporta cognomi di un periodo da me vissuto con gioia all'interno della squadra del Centro Sportivo Giovanile di Chiaramonti, che ha operato con successo alla fine degli anni 50 e agli inizi degli anni 60 del secolo scorso (Mamma mia che espressione impegnativa!): Ruiu, Satta, Unali, Fumera ecc.
Il pareggio con la più quotata squadra Ozierese è da ritenersi una vittoria. Ma la vittoria più bella è il fatto che i ragazzi si incontrino e si confrontino, in modo leale e amichevole, rinnovando e rafforzando legami di amicizia, di fratellanza e di solidarietà coi bambini degli altri paesi. Voglio segnalare ai miei giovanissimi compaesani che nella squadra di Ozieri ha giocato un oriundo chiaramontese (un novello Camoranesi). Si tratta di Antonio Chirigoni, figlio di Alessandro, dirigente accompagnatore, figlio, a sua volta, di Mario Chirigoni e di Peppina Caccioni, chiaramontese DOC, purtroppo scomparsa prematuramente qualche anno fa.
Un augurio ai giovanissimi atleti e un ringraziamento ai dirigenti e all'allenatore.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):