Home
 

 

Questa è una tribuna virtuale. Sulla quale potrà salire chiunque per dire quel che vorrà. La scelta degli argomenti è libera: si potrà parlare di comune, regione, governo; ma anche di religione, scienza e tecnologia, lavoro, sindacato, sport, ambiente, costume e così via. Nel rispetto di chi legge e di chi scrive.

Per fruire della tribuna è indispensabile presentarsi con nome, cognome e indirizzo mail. A richiesta, pubblicheremo gli interventi in forma anonima o con uno pseudonimo. Ma deve essere chiaro che i responsabili del sito devono sapere con chi hanno a che fare. Non ci piace (né c'interessa) ospitare ignoti dal volto coperto. Né dialogare con loro.

Gli scritti vanno spediti al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Immigrati e nuove paure PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Giovedì 15 Febbraio 2018 19:50

La piramide demografica per età va capovolgendosi: abbiamo più nonni che figli, più figli che nipoti

di Carlo Patatu

Chiedo ai lettori di fare con me un salto all’indietro; di tornare ai tempi delle diligenze, quando due o tre pariglie di cavalli erano i soli motori di quelle scatole di legno con quattro ruote. Il vetturino brandiva con generosità la frusta, che era l’acceleratore di quel romantico mezzo di trasporto.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 12:53
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 47