Home
 

Questa sezione è dedicata alla produzione poetica e letteraria in limba, prestando un'attenzione particolare agli autori chiaramontesi. Si può dire che taluni di essi vantano una produzione di tutto rispetto e che non ha mancato di suscitare apprezzamento fra gli studiosi e i cultori della lingua sarda e non solo.
Ciascuna opera sarà preceduta da brevi note biografiche dell'autore, dove si farà cenno alle sue pubblicazioni e ai premi eventualmente conquistati in concorsi e sagre.
La sezione è aperta alla partecipazione diretta di chi vuole far conoscere la propria produzione letteraria o poetica in limba. Ma pure a chi vuole contribuire a migliorare il servizio che intendiamo offrire col nostro sito.



La Cagliari spagnola di Renata Asquer PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Martedì 26 Novembre 2019 18:03

Presentato a Pavia dal circolo Logudoro il romanzo storico “Il segreto dell’estofado de oro”, ambientato nella seconda metà del Cinquecento - inizi del Seicento

di Paolo Pulina

N

el pomeriggio di sabato 9 novembre e presso la sede sociale, il circolo culturale sardo Logudoro di Pavia, presieduto da Paola Pisano, ha presentato il romanzo di Renata Asquer “Il segreto dell’estofado de oro” (Palabanda edizioni), un’opera che ci illumina sulla Cagliari spagnola (Callèr) nella seconda metà del Cinquecento - inizi del Seicento.

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Novembre 2019 13:21
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 85