Home » Avviso ai naviganti » Chiuso il sondaggio sul 2008, ne proponiamo uno nuovo

Immagini del paese

Immagine 014.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 8320825

Notizie del giorno

 
Chiuso il sondaggio sul 2008, ne proponiamo uno nuovo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Sabato 01 Marzo 2008 17:36

Archiviato il sondaggio sul nuovo anno, oggi 1. Marzo vi proponiamo un altro quesito, volto a sondare la fiducia che i cittadini ripongono negli amministratori comunali di Chiaramonti. Invitiamo i chiaramontesi a partecipare, sottolineando che, fatti salvi imprevisti e difficoltà, proporremo mensilmente un argomento diverso. Intanto diamo conto dei risultati finora conseguiti.

 

Si sente dire in giro che le cose vanno male; eppure la gente sembra guardare al futuro con un certo ottimismo. Nonostante tutto e a dispetto della Cassandre di turno. Che prefigurano catastrofi imminenti e inevitabili.

 

Due mesi fa, attivando il nostro sito, abbiamo invitato i naviganti a partecipare a un sondaggio. La domanda era: "Un nuovo anno è iniziato: guardi al 2008 con fiducia, indifferenza, sfiducia?".

Giunti alla fine di Febbraio, riteniamo di dover chiudere il sondaggio e tirare le somme. I risultati, ancorché privi di valore scientifico (non abbiamo testato alcun campione rappresentativo), sono tuttavia indicativi di una tendenza. Almeno per quanto riguarda il microcosmo dei visitatori di questo spazio.

Su 11.230 contatti registrati in due mesi, al sondaggio hanno risposto 73 lettori. Dei quali non conosciamo l'età, il sesso, il domicilio, la professione e gli studi compiuti. Possiamo solo dire che i dati ottenuti si riassumono così:

- con fiducia, è stata la scelta di 50 lettori, pari al 68,5% del totale
- con sfiducia, hanno risposto in 18, pari al 24,7%
- con indifferenza, hanno detto in 5, rappresentativi del 6,8%.
Il primo voto è stato espresso domenica 30 dicembre 2007, alle ore 18:53; l'ultimo giovedì 28 febbraio 2008, alle ore 18:30.

Ringraziamo chi ha aderito alla nostra iniziativa e chi, pur non interessato a esprimere un'opinione propria al riguardo, del sondaggio ha seguito lo svolgimento.

La foto: uno scorcio della via Giorgio Falchi, già Carruzu Longu.

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Marzo 2008 15:56
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):