Home » Archivio - Chiaramonti Notizie » Comune » Una fiaba musicale in difesa dell’ambiente

Immagini del paese

Chiesa Cunventu 2.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 7287087

Notizie del giorno

 
Una fiaba musicale in difesa dell’ambiente PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Giovedì 18 Giugno 2009 11:26
“Lasciateci vivere la nostra primavera”. Questo il titolo della fiaba musicale in tre atti, con musiche originali di Salvatore Moraccini, che gli scolari di Chiaramonti rappresenteranno quale saggio di fine anno. L’appuntamento è per le 19:30 di Venerdì 19 Giugno nella chiesa parrocchiale.

Il richiamo alla primavera ha una valenza duplice: quella della stagione meteorologica e quella dell'esistenza umana. Della quale, per l’appunto, interpreti e autori dello spettacolo vivono la stagione più felice, beati loro! In entrambi i casi, c’è il richiamo alla vita che continua. A dispetto dell’inverno ricorrente e dell’invecchiamento delle persone. Con le conseguenze che sappiamo.

Si tratta della sintesi di un lavoro di ricerca e di studio sulla educazione ambientale, condotto dai bambini nel corso dell’anno scolastico. Guidati sapientemente dalle loro insegnanti, gli scolari hanno approfondito i temi inerenti all’ecologia e al rispetto del territorio. Per la conservazione e la restituzione alle generazioni future, se possibile, del patrimonio di bellezze paesaggistiche e naturalistiche lasciateci in eredità dai nostri avi.

La manifestazione, organizzata dalla locale Scuola primaria, si avvale della collaborazione dei genitori dei bambini e del Comune.
L’invito a parteciparvi è rivolto a tutti.
Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Giugno 2009 13:19
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):