Home » Archivio - Chiaramonti Notizie » Comune » Signor sindaco, convochi subito il consiglio comunale

Immagini del paese

p.repubblica3.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 8698104

Notizie del giorno

 
Signor sindaco, convochi subito il consiglio comunale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 20 Luglio 2009 13:53
Pressante richiesta della minoranza; s’invitino a discutere anche i cittadini

Statuto e regolamento alla mano, Gavino Pinna, Gian Mario Solinas, Alessandro Pileri e Rodolfo Donadu, consiglieri di minoranza, chiedono la convocazione del consiglio comunale. In seduta urgente e straordinaria, sottolineano. Per discutere un solo argomento: “Situazione socio-ambientale: comportamenti non corretti, inqualificabili e deprecabili accaduti nel territorio del nostro comune; presa di posizione”.

Ricordando brevemente quanto, nei giorni scorsi, hanno riportato il quotidiano sassarese e due siti internet locali circa i proiettili inviati in busta al vice sindaco dott. Michienzi, i firmatari della lettera hanno anche affermato che “nell’arco di questi ultimi due anni, sono avvenuti altri gravi, riprovevoli ed inqualificabili fatti...” e che il sindaco “...non ha mai voluto prenderli in considerazione per proporre un dibattito con convocazione di un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza e ad altre autorità”.

Infine, i richiedenti rilevano “che si sono verificate particolari condizioni e rilevanti motivi d’interesse della comunità di cui all’articolo 47, comma 1 del regolamento del Consiglio Comunale”.

La palla, ora, è nelle mani del sindaco. Che, stando alle norme statutarie e regolamentari, dovrebbe provvedere a soddisfare la richiesta dell’opposizione entro il termine di venti giorni.
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio 2009 16:07
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):