Home » Chiaramontesi lontani » Mi sono sentita a casa nella vostra "nuova casa"

Immagini del paese

Chiaramonti panorama 22.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 6992892

Notizie del giorno

 
Mi sono sentita a casa nella vostra "nuova casa" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Venerdì 24 Luglio 2009 21:26

Il presidente della Provincia ringrazia i circoli sardi di Flènu e Hornu

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici ha indirizzato a Ottavio Soddu e a Carlo Murgia, entrambi chiaramontesi e, rispettivamente, presidenti dei circoli “Sardi di Mons - Su Nuraghe” di Mons-Flènu e “Sardi nel Borinage” di Hornu. La nota fa riferimento alla trasferta in Belgio di oltre 130 chiaramontesi, promossa e organizzata a suo tempo dalla Pro Loco di Chiaramonti nello scorso mese di Maggio, per partecipare alla “Festa Italiana” indetta nell’ambito della comunità NATO di Mons-Maisières e alla “Festa Sarda” tenutasi nel complesso ex minerario del Borinage “Site du Levant”. (c.p.)

 

 

Anche a distanza di qualche tempo il ricordo degli splendidi giorni trascorsi assieme a voi suscita in me grandissima emozione. La magnifica ospitalità di cui ho beneficiato da parte delle istituzioni locali, dei vostri circoli e di tutta la gente sarda di Mons è andata davvero al di là di ogni più rosea aspettativa.

È stata per me un'esperienza ricca di quel calore, di quello spirito di fratellanza e di quel senso di appartenenza di cui è capace solo un popolo fiero delle proprie origini, della propria terra e delle proprie tradizioni. Proprio come il popolo sardo, di cui siete degnissimi rappresentanti.

Vi voglio ringraziare ancora a nome mio personale e dell'amministrazione provinciale che presiedo e del territorio che rappresento. Grazie per tutto quello che avete fatto in tanti anni per portare alto il nome della Provincia di Sassari. Grazie per quello che sicuramente continuerete a fare per difendere e preservare la nostra comune identità.

E grazie per avermi fatto sentire a casa nella vostra "nuova casa".

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Novembre 2017 10:08
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):