Home » Link ai siti dei nostri amici

Immagini del paese

panvecchio.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5344328

Notizie del giorno

 
Link ai siti dei nostri amici PDF Stampa E-mail

Di seguito riportiamo i link ai siti dei nostri amici:

  • www.amicidellamente.org - Sito di "Amici della Mente o.n.l.u.s. ", associazione di volontariato che opera nell'ambito dell'assistenza sociale e sanitaria. Ne è parte attiva il nostro compaesano Tore Perinu.
  • Anche tu sei di Chiaramonti se... - Gruppo pubblico.
  • www.archeologosardos.it - Sito del prof. Mario Unali, appassionato ed esperto di archeologia e del territorio del nostro paese. Il sito contiene tante informazioni sui monumenti e sul passato di Chiaramonti.
  • www.brunomanca.com - sito dell'ing. Bruno Manca, esperto di impianti eolici, GIS, grafica 3D ed altro. L'ing. Bruno Manca cura anche una serie di blog, che ne testimoniano passioni e competenze professionali (vedi la voce "Blogs" del suo sito)
  • www.chiaramonti 2000 - Sito curato dai sostenitori della squadra dei mini calciatori chiaramontesi che partecipano al cmpaionato A7 promosso dal CSI
  • www.corodetzaramonte.com/ - il sito è, appunto, del Coro de Tzaramonte, il coro polifonico chiaramontese presieduto da Vanni Manchia
  • www.fasi-italia.it - Sito ufficiale della FASI - Federazione Associazioni Sarde, che riunisce tutti i circoli degli emigrati sardi operanti in Italia.
  • www.giancarlocarboni.it - Sito di Giancarlo Carboni, nostro compaesano, esperto d’informatica, cultore appassionato della musica per chitarra, che suona con maestria.
  • www.gruppoxxl.it/index.html - Il sito è curato dai soci del Il gruppo XXL. Che, composto da alcuni amici di Chiaramonti (SS), si propone l'intento di organizzare, almeno una volta all'anno, un evento musicale denominato "NOT(t)E D'AUTORE" e che deve essere di grande spessore artistico e coerenza musicale.
  • http://www.innusardu.eu/ - Sito a cura del dott. Benito Saba, poeta in limba, autore dell'Innu Sardu Nassionale. Benito Saba, finora, era più noto ai sardi come uomo politico, avendo ricoperto la carica di sindaco di Sassari negli anni Settanta del Novecento e quella di consigliere regionale, eletto per più legislature nelle liste della DC.
  • www.lionscastelsardo.it - Sito ufficiale del Lions Club di Castelsardo, Distretto 108L, VII Circoscrizione, Zona A. Il club opera nell'ambito dei comuni dell'Anglona, Bassa Valle del Coghinas e Romangia.
  • http://maxia-mail.doomby.com/ - Sito del prof. Mauro Maxia, perfughese, studioso specialista di  Linguistica e Filologia Italiana oltre che di Lingua e letteratura sarda, nel cui ambito ha tenuto numerosi incarichi di insegnamento in entrambi gli Atenei della Sardegna. Ha conseguito a pieni voti l'abilitazione scientifica nazionale a professore universitario di II fascia.
  • tottusinpari.blog.tiscali.it -Sito di informazioni sul mondo dell'emigrazione sarda organizzata, curato da Massimiliano e Valentina, che risiedono a Muggiò, in provincia di Milano. Tottus in pari è anche una pubblicazione, esistente sin dal 1997, che informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell'Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei.
  • www.ztaramonte.it - Sito curato dal chiaramontese Carlo Moretti, uno spazio a disposizione della comunità per favorire il dialogo e dar voce alle proprie idee.

 

 

 
Commenti (3)
(Imbarendi li me' zent'anni )
3 Giovedì 21 Febbraio 2013 17:53
Antonio Zucconi

Sòlu dez'anni mi mancan'a zentu
E a cuntanni zento nò è pogu
Pò lu siguru priparendi mi sògu
Rassignaddu d'affruntà dugn'eventu
Dèu dilpòni e nò mi lamentu
Rassignaddu e suttumissu ilthogu
E Dèu chi zi faedda e chi z'ilchultha
D'arriì e paltì a l'òra giultha
Di la puisia lassaremmu la mimòria
D'una idda passadda provvisoria.

Giovanni Andrea Zucconi anno 2010

saluti da vanda casula
2 Venerdì 06 Marzo 2009 21:11
Casula
Sono orgogliosa di avere degli amici che mantengono, coi loro siti, vivo l'interesse per le nostre tradizioni e custodiscono il nostro patrimonio storico culturale.


con gratitudine e affetto Vanda Casula

---

Grazie a te, cara Vanda. Anche noi, così come fai tu, ci adoperiamo in qualche modo perché il nostro paesello continui a vivere anche nel ricordo di chi è lontano e non ha che rare occasioni per tornarci. Ricambiamo saluti affettuosi. c.p.
Per Ottavio.
1 Domenica 29 Giugno 2008 18:28
Claudio Coda
Caro Ottavio, non ricordo il tuo volto, ma so che sei il fratello di Umberto (gran lavoratore). Ho preferenza a non duettare, limita il dibattito. Eccezione fatta! Una precisazione in qualche modo è d'obbligo, con riferimento alla tua del 28 u.s.. Sono certo, anzi convinto, che i partecipanti a questo sito, non abbiano presunzioni e opinioni più alte di sé, ma spiccati interessi culturali e sociali. L'abito del docente l'ho appena smesso un anno fa. Da allora, ascolto gli altri,lo facévo anche prima, perchè non si finisce mai di imparare. Accolgo, apprezzo e stimo, con democratico consenso, tutte le relazioni, opinioni e proposte che qui giungono. Comprese le tue. Cordialmente, Claudio.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):