Home » Eventi » Luca Manchia, il migliore in Anglona

Immagini del paese

Chiesa Cunventu 9.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 7585016

Notizie del giorno

 
Luca Manchia, il migliore in Anglona PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 21
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 20 Dicembre 2009 17:02

È ancora un chiaramontese a vincere la borsa di studio dei Lions di Castelsardo


È stata assegnata allo studente chiaramontese Luca Manchia la borsa di studio che, annualmente, il Lions Club Castelsardo mette in palio per ricordare Antonio Pellegrino e Costantino Sanna, soci fondatori del club scomparsi prematuramente, nonché Giovanni Patatu e Giovanni Frassetto, figli di altrettanti soci di quel club e venuti a mancare in giovane età.

 

La borsa viene assegnata allo studente più meritevole che, avendo conseguito la maturità, si è poi iscritto a un corso di laurea. In Italia o all’estero. L’altra condizione prevista dal bando è che i concorrenti abbiano la residenza in uno dei comuni di provenienza dei soci dello stesso club. E cioè Castelsardo, Chiaramonti, Nulvi, Santa Maria Coghinas, Sedini, Sorso, Valledoria e Viddalba.

Luca Manchia, che si è maturato col massimo dei voti (100/100) al liceo scientifico Guglielmo Marconi di Sassari, è iscritto al corso di laurea in ingegneria meccanica dell’Università di Cagliari. La sua concorrente più temibile è stata Eleonora Zallu di Valledoria, maturatasi al liceo classico Domenico Alberto Azuni di Sassari ugualmente col massimo dei voti. Luca l’ha superata per soli 60 centesimi di punto nel conteggio del curriculum dell’intero triennio. Procedura prevista nell’ipotesi di votazione paritaria all’esame di maturità.

La consegna della borsa di studio (un assegno di mille Euro e alcuni libri) è avvenuta in forma solenne sabato scorso, a Castelsardo e presso il ristorante il Cavalluccio, nel corso della tradizionale “Festa degli Auguri” che i Lions organizzano alla vigilia delle festività natalizie. Il premio gli è stato consegnato dal presidente del club Giovanni Andrea Oggiano, presenti i soci e le rispettive signore. Ma anche alcuni ospiti, fra i quali l’assessore regionale all’Agricoltura dott. Andrea Prato.

A Luca Manchia, che era accompagnato dai genitori Antonio e Marzia e dalla fidanzata Beatrice Marongiu, le più vive congratulazioni e gli auguri per un brillante proseguimento degli studi. Il che facciamo con l’orgoglio che ci deriva dall’avere constatato che i vincitori delle 32 borse finora assegnate dal Lions Club Castelsardo nel corso degli anni sono, per la maggior parte, studenti di Chiaramonti (ben 10, pari al 31,25% del totale).

Essi sono, li ricordiamo in ordine cronologico, Vladimiro Patatu, Andrea Pischedda, Danilo Puggioni, Sara Savioli, Agnese Murgia, Liana Manchia, Deborah Sotgiu, Giusta Sotgiu, Silvia Sotgiu e quindi Luca Manchia.

Ad maiora, Luca!

 

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Marzo 2013 19:39
 
Commenti (5)
congratulazioni
5 Domenica 10 Gennaio 2010 15:39
anna
congratulazioni a luca e tanti saluti ai genitori anna e franco.
mitico cugino!!!!
4 Sabato 02 Gennaio 2010 11:14
daria
Tante tante tantissime congratulazioni al nostro cugino piu' caro!!! Saluti da Padova, Daria, Silvia e Rosy!!!!
congratulazioni!!!
3 Mercoledì 23 Dicembre 2009 19:28
gianluigi marras
vorrei fare anche io i complimenti a Luca e a tutti gli studenti chiaramontesi che sono stati premiati

---

Grazie a te, a nome loro, caro Gianluigi. Sei molto bravo anche tu e ci piace sottolinearlo. Continua così. Noi chiaramontesi dobbiamo esserti grati per quello che fai, in materia di archeologia, anche per il nostro territorio. Attendiamo con interesse le tue prossime conferenze, certi che saprai gettare un fascio di luce sul nostro passato. Auguroni per Natale e per le tue ricerche. (c.p.)
auguri ad un amico
2 Lunedì 21 Dicembre 2009 17:33
marco
Mi congratulo a nome di tutta la "greffa" con il nostro compagno e amico Manchia. Ti auguriamo di proseguire nel migliore dei modi e di portare alta la bandiera del nostro paese!!


Auguroni Luchè!!


P.S: scusa...dimenticavo: "Forza Cagliari!"
congratulazioni
1 Lunedì 21 Dicembre 2009 11:40
mario
Ci congratuliamo vivamente con Luca e i suoi genitori. Migliori proseguimenti. Mario e Pierina

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):