Home » La Tribuna » La Tribuna » Nuova sezione: "La Tribuna"

Immagini del paese

via delle balle2.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 10910695

Notizie del giorno

 
Nuova sezione: "La Tribuna" PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 24
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   

Cos'è una tribuna? È un luogo dal quale si parla per comunicare qualcosa a qualcuno. L'oratore dice quel che gli pare. E che ritiene importante. Per sé e per gli altri. Per sé o per gli altri. Una tribuna che si rispetti è dotata di microfono e leggio per poggiarvi appunti e il testo del discorso.

Questa che mettiamo a disposizione dei lettori è una tribuna virtuale. Senza microfono. Senza leggio. Per accedervi, basta affidare a una mail un pensiero, un'opinione, riflessioni, critiche, proposte. Noi li pubblicheremo nel nostro sito. Dando voce anche a chi non ce l'ha.

La scelta degli argomenti è lasciata alla libera iniziativa di chi ha qualcosa da dire. Ciascuno potrà parlare di quel che vorrà (del comune, della regione, del governo; ma anche di religione, scienza e tecnologia, lavoro, sindacato, sport, ambiente, etc.). Potrà invitare a discutere i lettori su ciò che gli parrà degno di nota. Con lo stile che gli è proprio. Ma osservando la regola fondamentale del rispetto per chi legge e per chi scrive. Oltre che per il codice penale.

Chiediamo a chi si affaccerà alla nostra tribuna di presentarsi con nome, cognome e indirizzo mail. A richiesta, pubblicheremo l'intervento anche in forma anonima; o firmato con uno pseudonimo. In ogni caso, i curatori del sito devono sapere con chi hanno a che fare.

Può sembrare superfluo, ma è bene ribadire il concetto una volta di più: non ci piace (né c'interessa) ospitare ignoti dal volto coperto. Né dialogare con loro.

Bene, la tribuna è aperta. Aspetta che qualcuno vi si affacci e dica la sua. Chi vorrà farlo dovrà inviare una mail a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La palla è ai lettori. Noi siamo qui.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):