Home » Eventi » Sabato partirà alla grande il Carnevale 2010

Immagini del paese

Castello 4.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 6574589

Notizie del giorno

 
Sabato partirà alla grande il Carnevale 2010 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 19
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Giovedì 04 Febbraio 2010 16:34

 

Prenderà il via Sabato prossimo con la tradizionale favata di "Laldajolu", il "Carnevale Chiaramontese 2010", a cura della Pro Loco.

Fornelli, pentoloni, stoviglie e quant'altro sono già bell'e pronti per la grande abbuffata di "fae e laldu". Come pure fervono a pieno ritmo gli allestimenti dei carri nei laboratori che i singoli gruppi hanno predisposto per la circostanza.

Anche quest'anno i carri si preannunciano numerosi, con al seguito gruppi dalla composizione varia e nutrita. Gli interessati lavorano in gran segreto, per rendere più interessante e gradita la sorpresa finale. Tuttavia, da indiscrezioni abbiamo appreso che ci sarà un carro ispirato al tema della rivoluzione francese, con figuranti a rappresentare i nobili, il clero e il terzo stato. Naturalmente ci sarà la ghigliottina. Che, ci assicurano, sarà perfettamente funzionante. Si parla pure di un carro che prenderà di mira l'amministrazione comunale.

Siamo curiosi. Staremo a vedere.

Intanto, ecco il programma delle manifestazioni predisposto dalla Pro Loco:

• Sabato 6 Febbraio alle ore 13.00, nei locali della ex scuola media a Cudinarasa, la pantagruelica favata di carnevale. Con seguito di frittelle, musica e balli. Finché se ne avrà voglia. Il tutto innaffiato con vino generoso. Come d'uso.

• Sabato 13 Febbraio presso la discoteca Fontana e con inizio alle ore 16.00, ballo mascherato per i bambini, organizzato a cura della Società Sportiva Chiaramonti.

• Domenica 14 e Martedì 16 Febbraio, alle ore 15, sfilata dei carri allegorici, con partenza dal rione "Codinas" e arrivo in piazza Repubblica. Dove la Pro Loco offrirà a tutti pane con salsicce, formaggio, lardo, frittelle e vino. Musica e balli in piazza.

• Domenica e Martedì, con inizio alle ore 22.00 e presso la discoteca Fontana, veglioni mascherati organizzati dalla Società Sportiva Chiaramonti.

Come per il passato, è prevista una grande partecipazione di pubblico e di chiaramontesi lontani.

Buon divertimento.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Febbraio 2010 16:48
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):