Home » Sport » Chiaramonti Calcio 2009/10 » Chiaramonti OK Sorso KO

Immagini del paese

IMG_2879.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 8216883

Notizie del giorno

 
Chiaramonti OK Sorso KO PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Mercoledì 03 Marzo 2010 22:44

Maurizio Lepori e Giuseppe Solinas decidono la gara

di Matthew Donadu

La nostra compagine ha avuto il ruolo del protagonista della gara, perché è stata la sola a esprimere un bel gioco, con dei fraseggi calibrati e al momento giusto. Permettendo la cosiddetta vittoria "importante".

L'antagonista della gara è stato in ogni senso lo Sporting Sorso, che ha basato la tattica di gara sul piano della provocazione e sul far "male". Gli ospiti non hanno espresso nessun gioco, ma solo azioni improvvise che finivano nel nulla. Gli altri personaggi sono stati il forte vento e il nervosismo, essi hannp condizionato tutta la gara, sia all'inizio che alla fine.

La cronaca

Come già visto nell'analisi, il gioco del primo tempo è stato caratterizzato da molte interruzioni ad opera dei falli attuati dal Sorso (ben 15 solo nel primo tempo). Nei primi minuti, le due squadre si studiano sino al 18', quando il Sorso, dopo un passaggio centrale, si porta in area e segna; ma l'azione era totalmente irregolare: il signor Masia ferma giustamente Cherchi per un fuorigioco di 2 metri.

Al 30' sviluppo di un contropiede innescato da Robert Merella. Il quale passa a Mura che, su cross, cerca G.M. Serra che non concretizza il tiro, respinto dal portiere all'ultimo momento.

Al 34' arriva il gol dei nostri. Novamente situazione da calcio d'angolo, batte Mura che pennella al centro. Trova Maurizio Lepori che, solo solo, insacca la rete dell'1-0. Il continuo possesso palla dei nostri porta un minuto dopo all'occasione Fraoni che, da venti metri, tira una sassata che, purtroppo, essendo centrale, il portiere con riesce i pugni a respingere.

Da segnalare ancora le nette occasioni dei nostri, sempre dovute al possesso palla. Al 40' è la volta di Sanna, che non lambisce correttamente la palla. Allo scadere del primo tempo, su passaggio centrale di Eugenio Brunu, Maurizio Lepori questa volta trova il portiere al limite dell'area.

Nell'intervallo esce G.M. Serra (prestazione più che sufficiente) ed entra Bianco che, posizionato correttamente da mister Saba, assieme al centrale Merella riuscirà a chiudere la gara, facendo segnare al 67' a Giuseppe Solinas la rete finale del 2-0.

Le reti potevano essere tre, se l'arbitro non avesse fermato ingiustamente Solinas al 72'. Questi si trovava dietro il penultimo difensore di un metro e mezzo abbondante.

Le altre sostituzioni operate dal nostro mister Gianni Saba sono state finora azzeccate. Tutte, fin dal suo arrivo. Sia come disposizione in campo dei giocatori e sia come scelte tattiche. Perfetta la sua direzione tecnica.

Arrivati all'80', Stefano Pani rileva Luca Lumbardu e al 90' esce Christian Mura, sostituito da Alessandro Farris. Dopo tre minuti di recupero dati dal signor Masia e dopo le varie interruzioni, finisce queta gara. Che permette alla nostra squadra di compiere un balzo di ben due posizioni in classifica.

Le formazioni

S.C. CHIARAMONTI: 1 Luca Ruzzu, 2 Eugenio Brunu, 3 Christian Mura (dal 90' Alessandro Farris), 4 Filippo Marcis, 5 Danilo Sanna, 6 Roberto Merella, 7 Gian Mario Serra (dal 45' Gian Martino Bianco), 8 Luca Lumbardu (dall'80' Stefano Pani), 9 Paolo Fraoni, 10 Maurizio Lepori, 11 Giuseppe Solinas.

Allenatore : Gianni Saba

SPORTING SORSO: 1 Seghene, 2 Polo (dal 60' Nieddu), 3 Pisano, 4 Masiero, 5 Leoncini, 6 Masala (dall'80 Piredda), 7 Cherchi, 8 Asara (dal 70' Saiglia), 9 Sias, 10 G. Mura, 11 G. Serra.

Allenatore : Pietro Pilo

Arbitro: Mauro Masia della sezione di Sassari.


Statistiche della gara

Elaborazione a cura di Matthew  Donadu


 

Autore delle foto che riprendono momenti della partita è Miky Harris. Lo ringraziamo.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Marzo 2010 23:57
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):