Home » Sport » Chiaramonti Calcio 2009/10 » Chiaramonti cede al Palau 0-3

Immagini del paese

Immagine 008.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 8444316

Notizie del giorno

 
Chiaramonti cede al Palau 0-3 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 28 Marzo 2010 20:25

Con la collaborazione di Matthew Donadu

 

Pesante sconfitta casalinga dei biancocelesti, sopraffatti dal Palau per tre reti a zero.

La capolista ha fatto valere anche al “Paris de Cunventu” la propria e ben nota superiorità di gioco.

Ma i ragazzi di Saba hanno saputo vendere cara la pelle, mettendocela tutta contro avversari pur agguerriti e ben dotati, quanto a strategia e tecnica.

Ad attenuare l’amarezza di questo cedimento casalingo, giunto peraltro dopo una lunga serie positiva, l’assenza di ben cinque titolari: Lepori, Merella, Bianco, Pani e Marcis. I primi quattro per squalifica; Marcis è diventato papà. Gli facciamo tanti auguri.

La tifoseria locale non ha mancato d’incoraggiare la compagine chiaramontese. Che, occorre sottolinearlo, ha buttato il cuore dietro l’ostacolo, nel vano tentativo di battere un Palau oltremodo orgoglioso. E che, nel girone di andata (6 dicembre scorso), aveva già battuto i nostri per una rete a zero.

Le formazioni

CHIARAMONTI: Luca Ruzzu, Alessandro Farris, Cristian Mura, Eugenio Brunu, Danilo Sanna, Manuel Brunu, Gian Battista Busellu (dal 46' Giuseppe Castia), Luca Lumbardu, Paolo Fraoni, Gian Mario Serra (80' Davide Stincheddu), Giuseppe Solinas (89' Gianluca Sale).

PALAU: Carletti, Addis, Lopreiato, G. Pisciottu, Farina, Desini, Spagnolo, Scano (60' Tamponi), Barretta (88' Pisanu), Azzena, Ciaffiu (70' A. Pisciottu).

ARBITRO: Senes di Sassari.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in trasferta contro il Lanteri SS. Incrociamo le dita e speriamo bene. In bocca al lupo, ragazzi!!

Riportiamo il commento settimanale sulle partite del girone G, firmato da Simone Dessì sull'Unione Sarda di Lunedì 29 Marzo 2010 (pagina 43):

“L'Ozieri 1984, vittorioso di misura in una gara con nove gol, rimane terzo con il Luogosanto e stacca la Robur. La Fulgor Sassari esce dalle secche. Il Palau vince e resta primo, ma l'Olbia 05 non demorde: è ancora testa a testa per la promozione diretta.

“Due galluresi continuano la lotta in testa alla classifica. La compagine di Palau comanda con un punto di vantaggio, in virtù della vittoria esterna sul campo di un Chiaramonti falcidiato dalle numerose assenze e incapace di rispondere alle reti di Ciaffiu, Pisciottu e Barretta.

“L'Olbia 05 mantiene il minimo distacco grazie alla sonora vittoria sul Sennori, penultimo in classifica.

“Il Luogosanto si aggiudica invece lo spareggio playoff contro la Robur Sennori e rimane in terza posizione in coabitazione con l'Ozieri 1984, uscito vittorioso dalla spettacolare gara contro il Frassati (5 a 4).

“In coda è invece bagarre per evitare le ultime due posizioni, con sei squadre racchiuse in soli quattro punti.

“La Fulgor Sassari è l'unica a conquistare la vittoria grazie al tre a uno su un'irriconoscibile Oschirese, mentre la Lanteri guadagna un buon punto in una gara molto nervosa contro il Tula, ma rimane ultima con diciannove punti”.

 

Tabella con risultati e classifica del girone G pubblicata sulla Nuova Sardegna di Lunedì 29.03.2010


Ultimo aggiornamento Domenica 04 Aprile 2010 20:16
 
Commenti (1)
errore
1 Lunedì 29 Marzo 2010 19:17
marco stincheddu
Mi dispiace ma ad aver partecipato alla gara contro la capolista Palau non sono stato io ma mio fratello Davide. Saluti

---

Grazie, Marco, per la rettifica. Provvedo subito a correggere lo svarione, scusandomi con te, con Davide e con i lettori. (c.p.)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):