Home » Eventi » Il "recupero" della festa di S. Giusta

Immagini del paese

Chiaramonti panorama 7.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 6664542

Notizie del giorno

 
Il "recupero" della festa di S. Giusta PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Giovedì 10 Giugno 2010 20:04

La festa della Santa patrona degli automobilisti di Chiaramonti sarà recuperata per quanto attiene al programma d’intrattenimento. E sarà replicato in parte anche il programma delle cerimonie liturgiche. Che peraltro avevano avuto regolare svolgimento alla scadenza prevista. Sia pure con una esigua rappresentanza di fedeli, causa maltempo.

Come si ricorderà, la festa doveva tenersi nei giorni 15 e 16 dello scorso mese di Maggio. Ma il tempo meteorologico, quest’anno, ci ha propinato una delle primavere più piovose della nostra storia. Pertanto, il programma dei cosiddetti festeggiamenti civili è stato sospeso. Con l’intento di riproporlo alla comunità in altra data.

Il comitato organizzatore, composto in prevalenza da giovanissimi, ha stilato un nuovo calendario, che riportiamo di seguito.

Sabato 12 Giugno, presso la chiesa campestre di Santa Giusta:

- alle ore 13.00: pranzo comunitario all’aperto a base di “ciciones cun ghisadu” e pecora bollita. Offre il comitato. A seguire, musica, giochi per adulti e bambini e, per gli amanti del parapendio, esibizione dei “Grifoni", l’associazione presieduta da Tore Solinas.

- alle ore 18,00: messa solenne.

- alle ore 19.00: saliranno sul palco, in campagna,i “cantadores a chiterra”; è assicurata la partecipazione di Franco e Gianni Denanni, Francesco Manchia ed Emanuele Bazzoni. Che saranno accompagnati dalla chitarra di Bruno Maludrottu e dalla fisarmonica di Graziano Caddeo.

Sabato 19 Giugno, alle ore 22.00 in piazza Repubblica, Carovana Folk in concerto.

Domenica 20, ugualmente in piazza Repubblica, si esibiranno Carla Denule e i “Sardiia Remix” in concerto.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Giugno 2010 20:12
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):