Home » Sport » Sport in generale » Per il TC Chiaramonti, vittoria preziosa

Immagini del paese

Chiesa Cunventu 5.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9313750

Notizie del giorno

 
Per il TC Chiaramonti, vittoria preziosa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 20
ScarsoOttimo 
Lunedì 21 Giugno 2010 16:13

di Matthew Donadu

Il Tennis Club Chiaramonti passa, dopo tanto impegno e sorprendente continuità, ai play-off regionali della serie D4. Ciò è accaduto nel girone 4. della serie D4 Maschile, nell’ambito del quale, i tennisti chiaramontesi hanno affrontato e battuto il TC Calangianus B (2-1), il TC Ploaghe B (3-0), il TC Olimpia di Badesi (3-0), il TC Aggius B (3-0), il TC Olzai (3-0), il TC Viddalba (3-0) e il TC Sedini (2-1).

I nostri ragazzi hanno vinto tutte le gare, posizionandosi primi nel girone con 14 punti e riuscendo così ad accedere alle fase finale regionale della serie D4 della Federazione Italiana Ttennis.

Il collettivo, formato da Antonello Brundu, Gian Battista Pinna, Mario Pinna, Giuseppe Muzzoni, Paolo Cossu e Mario Posadinu, si è sempre battuto con impegno e maturità agonistica, dimostrando l'intero gruppo attaccamento e resistenza al sacrificio.

L'ultima gara del girone che ha coronato il primato dei nostri tennisti si è svolta a Chiaramonti, nonostante si dovesse giocare a Badesi. La pioggia ha impedito che l'incontro si svolgesse all'aperto. Con l'accordo dei capitani e del giudice arbitro delle due squadre, soprattutto della sportività e gentilezza del T.C. Badesi, la gara si è giocata a campi invertiti.

Nell'incontro, strutturato tecnicamente con la formula di due match singolari e un doppio sono scesi in campo:

Roberto Sabbioni (4/5) vs Paolo Cossu (4/3). La partita si è conclusa subito in quanto l'ottimo Cossu ha sconfitto l'avversario per 6-0, 6-2.

Giancarlo Foddai (N/C) vs Mario Pinna (4/4), che ha vinto, dopo un match poco sofferto, col punteggio di 6-2, 6-3.

Il doppio ha visto in campo il quartetto Sabbioni - Foddai vs Mario Posadinu (4/4) - Giuseppe Muzzoni (N/C). Anche in questo caso, la partita si è conclusa con la vittoria dei nostri (6-2, 6-1), grazie alla tecnica di Posadinu e alla forma splendida di Muzzoni. A mio parere, i due formano una buona coppia.

Dopo risultati tanto lusinghieri, i nostri dovranno attendere l’esito degli abbinamenti disposti dalla FIT regionale per i play-off. I cui incontri si svolgeranno a settembre, con la partecipazione delle squadre 1e e 2e classificate dei restanti gironi.

Dalla nostra redazione sport un grande “in bocca al lupo” ai nostri tennisti!

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Giugno 2010 13:49
 
Commenti (1)
tennis club
1 Mercoledì 23 Giugno 2010 22:37
lello brundu
super articolo del nostro futuro giudice arbitro Matthew ora la fase finale vincere con tanta grinta agonistica il gruppo è validissimo in bocca al lupo x questa squadra che merita il salto di categoria arrivederci a settembre... ciao lello

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):