Immagini del paese

Statistiche
Tot. visite contenuti : 10626109Notizie del giorno
|
Chiaramontesi lontani: Gianni Solinas allenatore di serie A in Algeria |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Carlo Patatu |
Mercoledì 10 Novembre 2010 20:16 |
Dalla Chiaramontese al Setif-Calcio, passando per la Torres, la Carrarese di Lippi e la Pro Patria
Gianni Solinas, chiaramontese classe 1968, è il "mister" del Setif-Calcio. Che, in Algeria, partecipa con successo (è primo in classifica) al campionato nazionale di serie A. Ingaggiato nella stagione passata come vice allenatore e preparatore atletico, Solinas è promosso sul campo dal presidente del Club Abdelhakim Serrar, che lo vuole come allenatore titolare in questo campionato. E la mossa, alla luce dei risultati finora conseguiti, si rivela vincente.
Altre squadre, altre esperienze fatte vestendo i colori del Poggibonsi, della
Nel frattempo, non smette di studiare all’ISEF di Firenze (Istituto Superiore di Educazione Fisica), dove consegue il diploma di laurea nel 1996. Subito dopo supera esami e selezioni che a Coverciano lo laureano allenatore professionista e preparatore atletico. Il che gli consente di restare nell’ambiente che più gli è congeniale, oltre che di maturare altre esperienze interessanti.
Attualmente il Setif-Calcio è in vetta alla classifica. E Gianni (le coach italien Solinas, leggiamo nel blog della società), manco a dirlo, è beniamino della tifoseria locale; ma anche dei suoi giocatori. Che segue con la passione e la dedizione di sempre.
A questo punto, ci è permesso di dire che siamo orgogliosi di lui? Certo, perbacco! Diciamolo allora a voce alta. Perciò complimenti a auguri a Gianni Solinas. Che, a dispetto dei successi ottenuti e della notorietà conseguita, coltiva un’altra dote rara al giorno d’oggi: la riservatezza e l’umiltà. Che sono patrimonio dei forti.
La città di Sétif, capoluogo della provincia omonima, è una della più grandi d’Algeria (conta poco meno di 250.000 abitanti).
Per altre notizie sulla squadre cliccare sul link http://www.entente-setif.com/
Per avere informazioni dettagliate sulla città, visitare il sito http://www.setif.com/Ville_Setif.html Per visitare la nostra galleria fotografica, cliccare qui. |
Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Novembre 2017 09:59 |
Ho conosciuto Gianni nel 2008, ho apprezzato molto le sue qualità, soprattutto la serietà, l'onestà, la tenacia. Conoscendo anche il suo amore per il calcio, gli auguro di cuore che le soddisfazioni professionali che sta avendo in questo periodo, lo accompagnino per tanto tempo.
Forza Gianni!