Home » La Tribuna » La Tribuna » La Tribuna: Errata corrige

Immagini del paese

Castello 37.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11016135

Notizie del giorno

 
La Tribuna: Errata corrige PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 84
ScarsoOttimo 
Giovedì 13 Gennaio 2011 12:28

di Claudio Coda

Suvvia, caro Mario, sii meno serioso. Non siamo né in commissione elettorale né alla Consulta, che proprio oggi si riunirà.

Ho appena messo il naso fuori dalla porta, e tuzac.!, hai smontato in ventisette righe (anche io numero), pezzo a pezzo, una mia idea, anzi un'ipotisi, anzi una supposizione, anzi un immaginario strampalato, scegli tu, scritta senza retorica.

Non trascinarmi in un "bunga-bunga" elettoral-dialittico. Il termine "attributi" da me utilizzato, per ben cinque volte come hai evidenziato, è inteso come qualità che è propria di qualcuno: figurati, esistono anche gli "attributi di Dio".

Si attribuisce il termine come elemento caratteriale dell'uomo forte e coraggioso nelle sue decisioni, ma che talvolta, forse, sono più presenti nelle donne che negli uomini. Penso alla donna sarda raccontata da Grazia Deledda, al matriarcato di Osilo, Nulvi e Ploaghe, per rimanere nel vicinato. Peculiarità, a mia avviso, rare nella famiglia chiaramontese.

Ma tu, piuttosto, che da San Matteo hai una visuale più ampia, rispetto alla mia a San Giovanni, un osservatorio privilegiato, concludi di non aver notato figure al femminile. Ma avrai, in tal caso, intravisto all'orizzonte qualcos'altro?

Raccontaci, se vuoi!

p.s.: ho sfarfallato: una candidata sindaca c'è stata: la brava Daniela Caccioni, che non ha superato la prova. Pertanto la mia non è più valida come primogenitura.

Straccio la minuta, ci tenevo. Peccato !

 

 
Commenti (1)
La mia candidata.
1 Mercoledì 19 Gennaio 2011 18:21
Francesco Soddu Roma
Mi intrometto nella discussione: se c'è qualche donna, come possibile candidata a ricoprire il ruolo di sindaco, io un nome ce l'avrei: Marina Manghina; è onesta, di buona cultura, preparata. Se non sbaglio, attualmente ricopre il ruolo di consigliere comunale; poi le donne mi sembra hanno dimostrato che quando ci si mettono sono all'altezza del migliore uomo, anche se il nostro presidente le vede tutte sdraiate.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):