Home » Sport » Sport in generale » Tennis, promossi in serie D3

Immagini del paese

ch1.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9313744

Notizie del giorno

 
Tennis, promossi in serie D3 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 34
ScarsoOttimo 
Sabato 07 Maggio 2011 20:27

di Matthew Donadu

Finalmente dopo tanta attesa, i nostri ragazzi hanno vinto tutte le gare posizionandosi primi nel girone con 14 punti riuscendo così ad accedere alle fase finale regionale di serie D4 della federazione italiana tennis. Visti i meriti sportivi e superando il tabellone play-out D3/D4 sono stati promossi in serie D3.

La federazione ha valutato il curriculm del nostro Tennis Club, costituito in principio nel 1977 e ricostituito nel 1992 grazie a un comitato promotore formato da Antonello Brundu, Gian Battista Pinna e Nino Urgias. Appena un anno dopo, si è insediato il consiglio direttivo, eletto dai soci che, nel frattempo, avevano aderito all'iniziativa.

Dalla fondazione il club è sempre stato attivo e partecipe nell'attività agonistica, che prosegue tuttora, grazie soprattutto all'impegno dei dirigenti e soci.

L'assemblea annuale dei soci ha deliberato in seno il Consiglio direttivo, così costituito: presidente Antonello Brundu, vice presidente Gian Battista Pinna, cassiere Mario Pinna, segretario e referente federale Matthew Donadu. Dirigenti sono Giuseppe Muzzoni, Paolo Cossu, Vittorio Pinna, Giovannino Cossu.

Attualmente è attivo il corso di formazione per giovani tennisti; iniziato ad Ottobre, terminerà a metà Giugno. I partecipanti di quest'anno sono quarantadue, tra ragazzi e adulti. Ai quali è offerta anche l'opportunità di partecipare a numerosi tornei agonistici individuali organizzati dalla FIT (Federazione Italiana Tennis).

Il club schiera due squadre a livello agonistico: una maschile e la squadra giovanile under 14, le quali operano con serietà e con un profitto niente male.

La squadra maschile milita nel campionato di serie D3 e schiera Antonello Brundu, Gian Battista Pinna, Mario Pinna, Giuseppe Muzzoni, Paolo Cossu e Mario Posadinu.

I nostri giocatori inizieranno il campionato  domenica 8 Maggio, alle ore 9 e presso l palestra comunale. Qui incontreranno il CUS Sassari, dove milita Alessandro Ciotti.

I ragazzi dell'under 14 sono Maurizio Casu, Marcello Cossu e Alessandro Schintu, che si sono aggiucati la vittoria nella prima giornata battendo l'Ipertennis di Sassari.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Maggio 2011 20:34
 
Commenti (1)
Buona notizia
1 Domenica 08 Maggio 2011 20:16
peri52

In questi casi di fanno di solito i complimenti per il successo ottenuto e gli auguri per quelli futuri. Che il vivaio possa far nascere dei campioni a livello mondiale. Forza chiaramonti.


Saluti. Salvatore quel de Milan inviato speciale famiglia Patatu

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):