Home » La Tribuna » La Tribuna » La Tribuna: “Die sarda” in onore di Carlo Cattaneo

Immagini del paese

campanile2.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11090982

Notizie del giorno

 
La Tribuna: “Die sarda” in onore di Carlo Cattaneo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 25
ScarsoOttimo 
Mercoledì 11 Maggio 2011 17:22

Celebrata a Monza da venti circoli sardi aderenti alla FASI

di Paolo Pulina

Sabato 7 e domenica 8 maggio i venti Circoli sardi della FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) appartenenti alla Circoscrizione Lombardia hanno celebrato, per l'ottavo anno consecutivo, "Sa Die de sa Sardigna", la festa del popolo sardo.

Tra le diverse iniziative, è stato anche organizzato, nella mattinata di domenica e presso il teatro Villoresi, un convegno su "Carlo Cattaneo, Giovanni Battista Tuveri e il pensiero federalista, con particolare riguardo alla Sardegna".

In apertura, i saluti del presidente del circolo sardo di Monza Salvatore Carta; del coordinatore dei Circoli FASI della Lombardia Antonello Argiolas; del sindaco di Monza Marco Maria Mariani; dell'assessore al turismo Andrea Arbizzoni; del vicepresidente vicario della FASI Serafina Mascia.

A seguire, le relazioni di Stefano Pira, storico, docente di Storia contemporanea e di Storia della Sardegna presso l'Università di Cagliari, e di Paolo Pulina, giornalista pubblicista, responsabile Informazione della FASI.

Pubblichiamo l'ampia relazione di Paolo Pulina, che può essere letta cliccando qui.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):