Home » Avviso ai naviganti » Superato il milione di contatti

Immagini del paese

Chiaramonti panorama 9.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9313815

Notizie del giorno

 
Superato il milione di contatti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 30
ScarsoOttimo 
Mercoledì 22 Giugno 2011 22:31

Nel pomeriggio del 22 Giugno 2011 il contatore del nostro sito ha scapolato la boa del milione di contatti/pagina. Crediamo di poter dire che si tratta di un bel risultato, che gratifica il nostro lavoro. Ovviamente ne siamo soddisfatti.

Avviato in forma sperimentale nei primi giorni di Agosto 2007, il sito è andato a regime dal 1 Gennaio 2008. Per poter avere statistiche di maggior dettaglio, a partire dal 10 Marzo 2008 abbiamo anche attivato il servizio di analisi degli accessi offerto da Google (Analytics). Questo avveniva poco meno di 1.200 giorni fa. Poco più di tre anni.

Qualche curiosità, estrapolata dalle statistiche di Google Analytics: il maggior numero di accessi alla home page è stato registrato il 16 marzo 2008, con 615 visite alla sola prima pagina. Il picco dei contatti/pagina lo si è avuto il 17 Marzo scorso, con ben 2.119 visite. E cioè in concomitanza con le polemiche insorte a seguito delle scelte operate dal Sindaco per la celebrazione del 150. anniversario dell'Unità d'Italia. La media giornaliera supera gli 830 contatti/pagina.

Fra gli argomenti trattati, hanno riscosso molto successo la sezione Limba Sarda e le questioni inerenti alle vicende amministrative del nostro Comune. Molto apprezzati dai lettori anche i profili dei personaggi e dei chiaramontesi lontani, oltre che i richiami alle tradizioni e alle cronache del passato. Sono stati gettonati parecchio anche i reportages di viaggi e le ricette di dolci sardi.

Scarsa, invece, la partecipazione diretta dei lettori con commenti o altri interventi sulla Tribuna. A frenarla, crediamo, contribuisce certa ritrosia, da parte dei più, a sottoscrivere con nome e cognome gli interventi. In breve, a metterci la faccia.

Ovviamente, noi continueremo sulla strada intrapresa finché ne avremo voglia e saremo sorretti da stimoli e interessi culturali che, finora, continuano a esserci. Se poi stimoli e interessi culturali (ma anche la resistenza fisica e psichica) dovessero venir meno, non esiteremmo un attimo a salutare e chiudere bottega.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri collaboratori più assidui e i lettori affezionati. Il servizio di Google ci dice che sono sparsi un po’ ovunque, in Italia e nel mondo. A loro va la nostra gratitudine per l’attenzione e la costanza con cui ci seguono.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2011 09:33
 
Commenti (4)
Complimenti!
4 Sabato 25 Giugno 2011 17:21
Peri52

Complimenti per il milione di visite. Ma questa non è una finestra, neanche un balcone, ma una terrazza, come quelle che si trovano nei palazzi romani, perché loro non usano le tegole, per coprire le loro case, ma lasciano lo spazio aperto e le chiamano terrazze sul mondo. Da qui vedi la Cupola di San Pietro, i sette colli, i sette Re di Roma, insomma si vede la storia dei nostri tempi. Loro magnano e noi stringiamo la cinghia.


L'augurio per il futuro è un milione di visite in pochi giorni (diciamo 7) magari con qualche commento in più agli argomenti, che sono sempre sostanziosi e un contorno non guasta mai. La ciliegina sulla torta la lasciamo ai numeri.


Salvatore quel de Milan inviato speciale Famiglia Patatu saluta tutti i naviganti di questo sito e i suoi gestori Dottor Carlo Patatu & Vladimiro Patatu


AL PROSSIMO MILIONE!


---


Grazie mille. Ma non esageriamo. Ci piacerebbe registrare qualche contatto in meno e qualche commento in più. Ma questo è quel che passa il convento. Aspettando tempi migliori. Saluti. (c.p.)

Superato il milione di contatti.
3 Venerdì 24 Giugno 2011 14:51
Gian Piero Unali

Complimenti per il traguardo raggiunto. Per me è diventato quasi meccanico. Accensione, collegamento e i primi siti che visito sono quello di mio fratello Mario e il tuo. E' una maniera come un'altra per guardare da " lontano" a quello che succede all'interno del mio paese.


L'augurio è quello di raggiungere cifre a nove zeri.


Una curiosità. Attraverso Google riesci ad identificare il milionesimo contatto... non si vince nulla, ma sarebbe bello conoscerlo.


Saluti affettuosi.


---


Grazie, Gian Piero. Gli auguri e i complimenti fanno sempre bene. Sono il rinforzo necessario per trovare vena e stimoli per andare avanti. Mi fa piacere che il sito ti appaia come una finestra aperta anche sul tuo (e mio) paese, dal quale tu vivi lontano ma non tanto.


Ovviamente (ma tu lo sai già) Google analytics fornisce la mappa col complesso dei contatti suddivisi per territorio. Ma, per ragioni altrettanto ovvie di riservatezza, non è possibile collegare il singolo contatto al pc che lo effettua. Non è possibile per noi, ancora. Ma vado meditando di chiedere aiuto a Bisignani!... Non si sa mai.


Auguroni anche a te e famiglia. (c.p.)

Finestra con vista !
2 Giovedì 23 Giugno 2011 14:03
Garzone di bottega

Alla quale ogni tanto potreste affacciarvi, caro Gavino! Giusto per ri-cogliere l'invito della redazione e non solo.
A questa, personalmente invio, pari-pari... milioni di auguri!
---
Grazie anche al Garzone. Che, invece, alla nostra finestra si affaccia spesso. Conesguendo alto gradimento fra i lettori e i gestori del sito. (c.p.)

superato il milione di contatti
1 Giovedì 23 Giugno 2011 10:17
gavino pinna

Complimenti per il traguardo raggiunto. Il sito e' una finestra sulla nostra comunità.


---


Grazie! Noi facciamo quel che possiamo. Ci piacerebbe che anche altri si affacciassero a questa finestra. Per dire, contraddire, raccontare, proporre e quant'altro. (c.p.)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):