Home » Eventi » 2. Concerto nel ricordo di Gillian

Immagini del paese

Castello 1930a.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11090226

Notizie del giorno

 
2. Concerto nel ricordo di Gillian PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 23
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Venerdì 24 Giugno 2011 18:34

Sabato sera, con inizio alle ore 20 a Su Monte ‘e Cheja, ai piedi del Castello dei Doria, si terrà il 2. Memorial Concerto per Gillian.

A due anni dalla scomparsa, Gillian sarà ricordata per iniziativa del marito Peter Gore e di Key to Sardinia, con la collaborazione del Comune, della Pro Loco, delle associazioni culturali Gruppo XXL e Sard Rock Cafè.

Gillian, lo ripetiamo per chi non l’ha conosciuta, era una signora londinese bella e simpatica che, insieme al marito, qualche anno fa aveva deciso di mettere su casa a Chiaramonti. Affascinata sicuramente dal bel panorama, dalla mitezza del clima e, presumiamo, anche dal calore della gente. Qui ha fraternizzato subito, diventando dei nostri. Nonostante qualche difficoltà con la lingua italiana.

Un male incurabile l’ha colta un paio di anni fa e l‘ha portata alla tomba nel volgere di qualche mese. I lavori di ristrutturazione della bella casa che la coppia aveva messo su in paese si erano appena conclusi. Ciononostante, Peter ha deciso ugualmente di continuare a vivere fra noi. Qui conta ormai molti amici. Qui ha aperto un’agenzia immobiliare (Key to Sardinia), richiamando a Chiaramonti, e non solo, tanti inglesi che desiderano trascorrere in serenità periodi di vacanza. Lunghi o brevi che siano.

Ripercorrendo l’iniziativa portata avanti con molto successo l’anno passato, Peter Gore ha voluto dar vita a una seconda edizione del “Concerto per Gillian”. Anche quest’anno il programma è nutrito, per cui il successo sarà di certo assicurato.

La locandina prevede l’esibizione dei gruppi musicali del Regno Unito The Frockettes, The Hat Pack, Lucia May e O La La; Roberto Tola di Sassari e la cantante norvegese Charlotte. Ai quali si uniranno Su Coro de Tzaramonte e il gruppo folk locale Santu Matteu.

L’invito è esteso a quanti vorranno partecipare, ospiti di questo inglese che, in un modo per noi originale e inconsueto, desidera ricordare una persona cara. La cui immagine resta impressa nella nostra memoria, impreziosita dal sorriso dolce che la connotava.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Giugno 2011 13:22
 
Commenti (1)
GILLIAN
1 Venerdì 24 Giugno 2011 22:07
peri52

Hello Peter. Unmilionequattromilacinquecentododici abbracci. Sabato sera sarò presente col cuore e con la mente, in ricordo della tua amata GILLIAN.


Saluti da Salvatore quel de Milan inviato speciale Famiglia Patatu

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):