Home » La Tribuna » La Tribuna » La Tribuna: Tennis e agonismo

Immagini del paese

IMG_2874.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9373860

Notizie del giorno

 
La Tribuna: Tennis e agonismo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 21
ScarsoOttimo 

di Domenico Perinu

Un caloroso saluto ai ragazzi.

Chiarisco subito il mio intervento, dettato esclusivamente per la vittoria. Sono un agonista per natura e per esperienza vissuta so per certo che i maestri, se pur abili nell'insegnamento nella competizione, sovente lasciano a desiderare.

Nessuno mette in dubbio le capacità del maestro; voi allievi mettete in pratica ciò che lui ritiene sia giusto dare in campo, ma nel contempo anche voi dovete spronarlo alla competizione in maniera esasperata, in modo da poter trarre il meglio di ciò che esso può dare. Deve diventare cattivo verso l'avversario che ha di fronte: per se stesso e ancor di più per il club. Fatelo giocare anche nel doppio, in maniera che si senta responsabile della competizione.

Vi chiedo scusa, ma sento la necessità di rivolgermi al Posadinu. MARIO credo tu non sai, ma noi siamo parenti stretti. Devi allenarti con l'unico obbiettivo di portare a casa il punto. Non basta solo ribattere; devi usare tutte le tue capacità fisiche e mentali e le istruzioni del maestro sulla tattica da adottare.

Ragazzi, bisogna portare a casa il risultato. Nella competizione non sempre vince il migliore (ricordiamoci del paron Rocco che, sentendosi dire vinca il migliore, rispose: speriamo di no; e vinse la competizione).

Da qui a Settembre può sembrare un tempo lungo. Non è così. Dovete già da adesso prepararvi alla gara senza nessun tentennamento. Fate i professionisti; se non fisicamente almeno mentalmente. Pensate a quanto amore e rispetto ricavate da una vittoria che porterebbe il TC Chiaramonti nella storia.

In questo momento non so quando iniziano le competizioni. So solo che sono a Settembre. Ho già deciso che mi prenderò dei giorni di riposo in quel mese solo ed esclusivamente per seguirvi.

IN BOCCA AL LUPO.

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Luglio 2011 10:27
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):