Home » La Tribuna » La Tribuna » La Tribuna: Da me al Garzone

Immagini del paese

Castello 2.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11244527

Notizie del giorno

 
La Tribuna: Da me al Garzone PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 
Scritto da Franco Sechi   

di Franco Sechi

 

"Avremmo preferito commenti in risposta": da qua vorrei prendere spunto per risponderti (non a tutto però, si no mi perdo...).

Questo sito è per noi una ricchezza: ci permette di dire la nostra, di commentare osservazioni altrui e, non da ultimo, è una finestra sul nostro territorio. Ma purtroppo abbiamo le bende agli occhi... Le risposte sono sempre molto poche, i motivi saranno l'indifferenza (?), oppure saranno i pregiudizi riferiti all'autore di turno (?), oppure una paura ad esporsi (?).

È così che deleghiamo sempre altri a risolverci i problemi, noi spettatori, armati di giudizi disfattisti, appollaiati nelle "mezze lune" a "rosariare" litanie su questo/a e su quello/a passati lì magari per caso (c'è pure una canzone a riguardo...).

Qualche anno fa un neo amministratore mi disse: "Boh, non pensavo ci fosse gente così in giro (a Chiaramonti), mi sto "ammazzando" per il bene della collettività e mi stanno facendo a pezzi tra faulas e tottu... boh, mai più...".

Oltre ai motivi sopra elencati, questo potrebbe essere uno di quelli che ci allontanano di più dalle cose concrete, dalle iniziative per tutti (?). Ne avrei di aneddoti da raccontare ma preferisco fermarmi qui, come mi ha insegnato il Maestro, "a me basta ascoltare un soffio di Bach...".

Un caro saluto.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):