Home » Avviso ai naviganti » Il Consiglio all'ora dei pasti? No, grazie!

Immagini del paese

Chiesa Cunventu 8.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5462822

Notizie del giorno

 
Il Consiglio all'ora dei pasti? No, grazie! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 20
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 24 Ottobre 2011 13:10

Lo dicono i numeri del nostro sondaggio, concluso alla mezzanotte di ieri

La domanda posta ai lettori, lineare e sintetica, era: "Il Sindaco continua a convocare il Consiglio comunale all'ora di pranzo. Vuoi esprimere il tuo parere al riguardo?".

Hanno risposto in 74. Nessuno ha scelto le opzioni "Né bene né male" e "Non so". Tutti, evidentemente, hanno un’idea chiara circa un'ora decente in cui chiamare i rappresentanti del popolo a discutere e a decidere sul presente e sul futuro di Chiaramonti.

Ebbene, le risposte dicono, senza tentennamenti di sorta, che l'ora di pranzo non è la più indicata per le sedute dell’assise consiliare. Infatti in 67 hanno risposto che il Sindaco “fa male” a convocare il Consiglio in ore solitamente dedicate ad altre incombenze. Una maggioranza secca pari al 90,5% del totale. Più di nove su dieci.

Soltanto in 7, meno di uno su dieci e cioè il 9,5%, hanno invece sostenuto che il Sindaco "fa bene" a riunire il consiglio all'ora di pranzo.

Pubblicato alla mezzanotte di Domenica 9 Ottobre, il quesito ha ricevuto il primo voto alle ore 08:57 del Lunedì successivo. L'ultimo voto è stato espresso Domenica 23 alle ore 16:33. Il sondaggio è stato chiuso alle ventiquattro di ieri.

Che dire?

Niente di più e niente di meno rispetto a quanto abbiamo già detto al riguardo in altre circostanze. Testardi come siamo, continuiamo a insistere nel sostenere che il primo cittadino fa male a convocare il Consiglio all'ora dei pasti. Il sondaggio, per quel poco che vale, ci dà ragione.

Il Sindaco, ovviamente, può continuare a fare quel che crede. Nella fattispecie la legge sta dalla sua parte. Amen.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Ottobre 2011 13:14
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):