Home » La Tribuna » La Tribuna » Fate chiarezza! 2° aggiornamento

Immagini del paese

Murrone janas 7.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11343714

Notizie del giorno

 
Fate chiarezza! 2° aggiornamento PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Mercoledì 18 Settembre 2013 10:41

Il medesimo lettore del primo aggiornamento ci scrive ancora, premettendo che si era riproposto di non intervenire più sull'argomento. Anche perché, dice lui, non vorrebbe approfittare troppo della mia disponibilità, per la quale ringrazia.

Tuttavia, visto il vociferare di qualche amministratore, secondo il quale il tutto sarebbe ancora allo stato embrionale, gli preme farci presente quanto segue:

Abbiamo gia' visto come si possa scaricare lo studio di fatibilità (file .pdf) dal sito "sardegnaambiente". Oltre a questo, ci segnala l'istanza di permesso di ricerca sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicata il 15.06.2011. Vedasi il link

http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/istanze/dettaglio.asp?cod=456&numerofasi=6

Inoltre, si vada a vedere il Buras della Regione Sardegna n. 34 parte III del 25.07.2013. Alla pagina 9 il file pdf del Buras è scaricabile al seguente link

http://buras.regione.sardegna.it/custom/frontend/viewPart.xhtml?partId=debcd1c1-23a3-40a1-a389-9a5cd5a6de40

Si vedrà così come siano stati già pubblicati gli avvisi ad opponendum o concessioni con scadenza a 60 giorni dalla data di pubblicazione.

Quindi la società, ad oggi, potrebbe già iniziare con le trivellazioni.

Pensa il nostro lettore che ci sia abbastanza materiale perché ognuno possa trarre delle conclusioni. Rimane il rammarico su come una vicenda così delicata venga trattata con una semplicità disarmante da parte degli amministratori.

Come già detto, lo stesso lettore dice che non interverrà piu sull'argomento. Non gli rimane che ringraziarci ancora per l'ospitalità, con la speranza di aver dato un contributo costruttivo al dibattito. Quindi saluta cordialmente.

---

Ringrazio il nostro lettore, incoraggiandolo invece a perseverare nel darci notizie fresche sull'argomento, tenuto conto del suo interesse e del fatto che è sufficientemente informato sulla cosa. Noi siamo qui, pronti a dare voce a chiunque abbia qualcosa da dire sull'argomento. A favore o contro. (c.p.)

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):