Home » Commenti agli articoli » Lista » Grande poeta

Immagini del paese

Nuraghe Ruju anni '20.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5174433

Notizie del giorno

 
Grande poeta
Scritto da Tonino Soddu   
Domenica 04 Maggio 2014 20:31

Ho avuto il piacere e l'onore di averlo avuto come vicino di casa e mi onora il fatto che, durante la sua malattia, andammo a trovarlo e ci regalo' questo bellissimo libro "Rosas e ispinas de Baldedu", autografato e con dedica a me e mia moglie.

Un grande! Grazie Carlo!

---

Tiu 'Ainzu è stato proprio un grande. A taulinu, come si dice qua per distinguere i poeti che scrivono da quelli che improvvisano sul palco. In verità, anch'esso ha avuto esperienze di partecipazione a "gare poetiche" in sos palcos. Ma ha desistito subito. Essendo persona tranquilla e di carattere riservato, non amava sas brigas in rima e le battute salaci e talvolta sconce cui sovente ricorrono i poeti estemporanei per ingraziarsi il pubblico. Che, come si sa, non di rado bada più alla forma che alla sostanza.

Anche a me ha regalato il libro "Rosas...", con una bella dedica, autografo e data. Lo conservo come una reliquia. Sono molto grato a tiu 'Ainzu soprattutto perché si esprime con un sardo scorrevole, senza artifizi di sorta. Proprio come lo si parla da noi.

Grazie a te, Tonino, per il commento. (c.p.)

 
Questo è un commento di "Orriapizzinna"