Home » Avviso ai naviganti » Bella pretesa: vuol dire la sua, ma non si firma

Immagini del paese

Chiaramonti 1901.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5038750

Notizie del giorno

 
Bella pretesa: vuol dire la sua, ma non si firma PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Sabato 17 Ottobre 2015 09:42

Risposta doverosa a un lettore cortese, informato e desideroso di animare il dibattito su Chiaramonti; ma standosene nell’ombra

Gentile Lettore che si firma “Non importa”.

Ci è giunta puntuale la sua risposta. Che, lo diciamo subito, ci ha deluso non poco. Per un attimo ci eravamo illusi che, dopo averci meditato su, lei avrebbe accolto il nostro invito a farsi riconoscere.

Dopo averci ringraziato per l’attenzione e per le considerazioni da noi espresse sul contenuto della sua lettera, pur riconoscendo le nostre ragioni e rispettando il nostro reiterato impegno a perseverare nel rispetto delle regole che ci siamo dati, lei ribadisce che non intende metterci la faccia.

Nemmeno presentandosi alla sola redazione. Che, lo ribadiamo ancora una volta, avrebbe assicurato il suo anonimato nei confronti dei lettori, pubblicando la lettera con uno pseudonimo. Detto all’ingrosso, lei ci stima ma non si fida.

Pazienza. Un’altra occasione persa.

L’idea che a fare la guerra debbano essere sempre gli altri non fa parte della cultura di chi gestisce questo blog. Pertanto, chi vuol dire la sua sarà sempre il benvenuto in questo sito. Ma noi, almeno noi che curiamo la pubblicazione di queste pagine assumendocene ogni responsabilità (anche penale) abbiamo il diritto, oltre che il dovere, di sapere con chi abbiamo a che fare.

Non ci pare una pretesa assurda, la nostra.

Detto ciò, ricambiamo i saluti cordiali. (c.p.)

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Ottobre 2015 14:35
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):