Home » Eventi » ..a Funtanàzza da Anghelèddhu

Immagini del paese

Mulino a vento 6.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5257418

Notizie del giorno

 
..a Funtanàzza da Anghelèddhu PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Sabato 27 Agosto 2016 09:27

V  edizione de “l'Arte di Angelo”

di Claudio Coda

 

A Chiaramonti, poco distante dal sito prenuragico Corràles, tra magnifiche sugherete, una vallata in località Funtanàzza, il 5° simposio “L'Arte di Angelo” (22-28 agosto).

I figli del compianto e creativo Angelo Truddaiu[1], vogliono così ricordare il loro genitore che, oltre al lavoro di campagna, nel tempo “libero”, dedicava la sua passione artistica alla scultura con la pietra locale: la trachite rossastra.

Pregiate e innumerevoli le sue opere che adornano il parco. Un museo all'aperto, dove il sole, il vento e la pioggia donano alle sculture il tempo che passa.

Piuttosto che le parole, possono interpretare, ancor di più, la vena artistica di Alghelèddhu, con una visita in loco: un magnifico boschetto di sughere. Ad ogni passo, una diversa prospettiva delle sculture, in maggior numero create a tutto tondo.

Diversi gli artisti che si cimentano in questo incontro scultoreo, salvo errore, questi: Diego Contu, Luigi Deffenu, De Rosas, Teresa Foddis, Mario Ledda, Susanna  , Roberto Massidda, Pietro Muggiolu, Vittorio Pinna, Filippo Ruiu, Luana Sanna, Ariane Schuchardt.

Nelle giornate, svariati gli intrattenimenti conviviali e musicali: il Coro Città di Ozieri, Coro di Uri e quello locale Coro de Tzaramonte. Offriranno spettacolo gli esordienti del gruppo Pentaquark con Carlo, Nathalie e Pierangelo.

Domenica la messa sotto la statua della Madonna, opera scultorea del padrone di casa: Anghelèddhu.

Onore ai figli che ricordano un padre e che, con questo appuntamento, colgono l'opportunità di glorificare l'arte che era in lui.

 

Le foto sono dell'autore, che ringraziamo.



[1] Chiaramonti 1935-2011

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Agosto 2016 09:36
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):