Home » Commenti agli articoli » Lista » Voto di pancia

Immagini del paese

Chiaramonti panorama 17.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 4850851

Notizie del giorno

 
Voto di pancia
Scritto da Ange de Clermont   
Mercoledì 07 Dicembre 2016 16:51

La variegata plebe italiana era da un pò che non votava per cui chi per un motivo e chi per un altro ha votato No alle modifiche costituzionali. Pare che la gente voglia restare ferma ad attendere che?

Sicuramente i veneti hanno fatto pagare a Renzi l'embargo che li ha danneggiati, si parla di 5 miliardi. Molti giovani forse per invidia e molti vecchi per essere stati rottamati.

Sono contentissimo d'aver votato Si con i Toscani, i Trentini e gli Emiliani.

La cosa che più mi turba è il livore senza senso che continua anche dopo il referendum. Frustrazioni? Transfert non indirizzati verso i terapeuti?

Già un anno fa a Radio Radicale ho ascoltato un convegnetto di Bersani e C. che parlavano di mancanza di concertazione, di assemblee, di meditazioni. Penso che questa gente sa far di tutto fuorché rendersi conto che il cianciare a vuoto ci ha già tanto danneggiati.

Prendersela con una squadra di governo giovane, laboriosa, spiccia, è da folli. Abbiamo perso mille giorni per approdare a nulla.

Adesso inizia la sarabanda dei governi di scopo, dei governi istituzionali, dei governi tecnici, dei governi di busa! In pochi anni siamo già, mi pare, al terzo governo.

Ma come si fa.

La Merkel si prepara al quarto mandato! Che differenza. Da noi se un governo dura mille giorni è da abbattere.

Meno male che non vedo più la TV, non leggo giornali, a parte qualche consultazione online e cerco di guardare se la valle si sbriga a diventare verde. E' come se fossi già all'altro mondo. Che schifo impallinare un governo di giovanissimi che hanno cercato di innovare.

---

Concordo su tutto e sottoscrivo ogni parola. (c.p.)