Home » Commenti agli articoli » Lista » Gesuiti e testamento Tedde

Immagini del paese

Mulino a vento 4.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5344322

Notizie del giorno

 
Gesuiti e testamento Tedde
Scritto da c.coda   
Mercoledì 15 Febbraio 2017 15:50

Caro Ange de Clermont, una precisazione: hai citato nel tuo intervento che, nel testo “Compagnia di Gesù nel territorio della provincia torinese -: memorie storiche/compilate in occasione del primo centenario della restaurazione di essa Compagnia “– scritto dal P. Alessandro Monti ( 1815 -Chieri Stab. Tipografico Ghirardi) nel III Volume (sono cinque i volumi e non tre) è descritto il testamento della nostra d.na Lucia Tedde, di quanto ha lasciato al Collegio dei Gesuiti di Ozieri.

Credo, ma ti chiedo conferma, che l'unico cenno di cui ho letto tracce, in quel testo, è : “ [… chiamerà a conti l'assegnamento fatto per la fabbrica della chiesa in Chiaramonte ed applicherà ai Gesuiti i redditi annuali col deposito dei frutti percepiti in 29 anni, e prega caldamente V:P: di altri soggetti per darne incontanente la direzione morale dll'Università...] ( Cfr. pag 624 – Cap. VIII § 3 La Compagnia di Gesù a Sassari).

Aggiungo che la direttrice della BUS- Biblioteca Universitaria- è la dott.ssa Viviana Tarasconi. Mentre la responsabile dell'Antico è la dott.ssa Panzino.

 
Questo è un commento di "Lucia Tedde-Delitala, virago[1] anglonese"