Home » Cronache del passato » Carnevale d’altri tempi: 1986

Immagini del paese

Casa Satta 4.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5168085

Notizie del giorno

 
Carnevale d’altri tempi: 1986 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Mercoledì 01 Marzo 2017 20:07
Sono venuti alle mani due gruppi di Chiaramonti e Ploaghe - Furibonda rissa in discoteca, sei giovani denunciati dai Carabinieri

La Nuova Sardegna – 11 Febbraio 1986

L'intenzione era forse quella di trascorrere in discoteca una serata di festa che, invece, si è conclusa davanti ai carabinieri, in caserma.

Autori della notte brava un gruppo di giovani locali e alcuni ploaghesi, mezza dozzina in tutto, i quali, probabilmente per questioni di donne, sono venuti alle mani.

La rissa si è scatenata in una discoteca poco dopo la mezzanotte, quando le danze erano al culmine e i fumi dell'alcool al punto giusto. Forse è stato uno spintone a dare il via, oppure una parola male intesa; il fatto è che, in un baleno, si è formata un'ammucchiata che ha richiamato alla memoria quelle che, stando ai film, accadevano un tempo nel far west. Chiaramontesi e ploaghesi si sono affrontati senza timori riverenziali e se le sono date di santa ragione.

A un certo punto, è comparso persino un coltello.

Non c'è stato un vincitore, in quanto l'arbitro ha sospeso rincontro prima del tempo; e l'arbitro, in questo caso, era il brigadiere Mario Ena, che ha denunciato i sei a piede libero per rissa e lesioni gravi. Uno dei protagonisti, infatti, è finito in ospedale con un occhio malconcio.

E così la storia finirà davanti al magistrato, per il quale, sicuramente, la ricorrenza del carnevale non sarà considerata fra quelle che sono le attenuanti generiche.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Marzo 2017 20:14
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):