Home » La Tribuna » La Tribuna » I 102 anni di zia Rosa

Immagini del paese

Castello 1.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5767428

Notizie del giorno

 
I 102 anni di zia Rosa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Venerdì 10 Marzo 2017 22:16

Se li porta bene, zia Maria Rosa Tedde, i suoi 102 anni. Attenta, sempre presente, arguta come al solito, la festa se l’è goduta appieno. Non mancando di dare ordini e disposizioni all’uno e all’altro. Com’è solita fare.

Originaria di Nulvi, da qualche anno è ospite della casa di riposo Le Rondini di Chiaramonti, curata pazientemente dal personale della struttura assistenziale. Circondata da parenti e conoscenti, oltre che da tutto il personale del centro anziani, oggi pomeriggio ha spento, con un soffio potente e deciso, le sue 102 candeline.

Classe 1915, era nata un paio di mesi prima dell’inizio della Grande Guerra (1915-1918). Insieme alla sorella Nina, scomparsa cinque anni fa alla vigilia dei suoi 102 anni, ha dedicato la propria esistenza mettendosi al servizio del proprio fratello sacerdote, don Francesco (scomparso 10 anni fa), che, dopo avere operato a Nulvi e a Sedini come vice parroco, ha retto la parrocchia di Santa Teresa di Gallura per circa 35 anni.

Auguri zia Rosa|

 
Commenti (1)
Auguri alla sig.na Rosa
1 Sabato 11 Marzo 2017 14:57
Ange de Clermont

Auguri anche da parte nostra che a suo tempo abbiamo avuto l'opportunità di conoscerla. Avanti negli anni a più non posso!


Ange


---


Mi permetto io di ringraziare a nome di zia Rosa. Che va avanti tranquilla come una vaporiera. Col vantaggio d'infischiarsi allegramente di Renzi, del Lingotto, della crisi europea, di Salvini e di quant'altri si arrabattano per renderci infelice l'esistenza e indecente la gestione della cosa pubblica.


Grazie ancora (c.p.)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):