Home » La Tribuna » La Tribuna » Superati i 5 milioni di contatti

Immagini del paese

Funtana Spurul.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5688929

Notizie del giorno

 
Superati i 5 milioni di contatti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Mercoledì 17 Maggio 2017 13:29

In quasi dieci anni vita, questo blog ha registrato un successo insperato; ma non è riuscito a scuotere l’apatia atavica dei nostri compaesani

di Carlo Patatu

Il nostro blog ha superato i 5 milioni di contatti/pagina. In poco meno di dieci anni di attività. Per un blog di paese possiamo dire che non c’è male.

Era il 21 Settembre 2007 quando Vladimiro e io demmo vita a questa finestra, intenzionati a dar conto, ai chiaramontesi e non solo, di quanto accadeva in questo villaggio. Ma non tralasciando di fornire qualche notizia sulla storia, sulle emergenze culturali del territorio e sui personaggi che, nel corso degli anni, ne hanno segnato le vicende con episodi più o meno esemplari. Nel bene e nel male, dunque; ma dedicando pure uno spazio privilegiato alla lingua sarda e al dibattito, con la sezione commenti.

Le pagine, suddivise in una dozzina di sezioni (Archivio, Limba e cultura sarde, Istituzioni, Commenti, Tribuna etc.), hanno intercettato fin dal primo momento, il favore e l’interesse dei lettori. Che, da ogni parte del globo, non hanno mancato di leggerci e di rivolgerci anche critiche e osservazioni, rivelatesi peraltro molto preziose.

Qualche curiosità.

I pezzi più gettonati sono stati Va’ dove ti porta il quorum [73641 visite], Accadeva 30 anni fa: Selezioni attitudinali anche per la cresima [71227 visite], La novena di Natale in latino [28072 visite], Vescovi e arcivescovi dell'Arcidiocesi di Sassari [26939 visite], Tantum ergo [25977 visite], Novena di Natale: Regem venturum Dominum... [17288 visite], Egregio sindaco, il mio paese lo vorrei così... [14705 visite], Le formaggelle [14525 visite].

Ringraziando i collaboratori e chi ci segue per la fedeltà, la fiducia e la pazienza finora dimostrate, noi continueremo a lanciare messaggi, a dare qualche notizia di cronaca e di storia sul nostro passato, intervallando gli intervento con la pubblicazione di poesie in limba dei poeti nostri compaesani.

Finché ne avremo voglia, naturalmente.

 
Commenti (1)
Grazie a Carlo e a Vladimiro
1 Giovedì 18 Maggio 2017 11:05
Paolo Pulina

Per Carlo e Vladimiro, i clic sono 5 milioni:


il traguardo premia un impegno serio e sereno!


Li ringrazio e faccio loro tantissimi auguroni


perché ospitano i miei articoli da oltre Tirreno.


Mi piace evidenziare che il sito chiaramontese


valorizza gli scritti di un emigrato ploaghese.


Certamente mi “raccomanda” il cognome Pulina (ploaghese era “Ciccia” Pulina, madre di Carlo e di Tore);


a mia riconoscenza non è pochina:


e per questo motivo pubblicamente ne parlo!


 



Grazie, caro Paolo. Grazie soprattutto per la tua collaborazione. Che è di qualità. (c.p.)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):