Home » Sport » Sport in generale » L’estate è… un gioco da ragazzi

Immagini del paese

scorcio1.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5341070

Notizie del giorno

 
L’estate è… un gioco da ragazzi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 05 Giugno 2017 10:11

Singolare iniziativa del Tennis Club Chiaramonti per intrattenere i ragazzi e non solo – Comunicato stampa


Il Tennis Club Chiaramonti con il neodirettivo presieduto dal vulcanico Alessandro Muroni, sta portando avanti un’attività amatoriale ed agonistica, rivolta agli adulti e in particolar modo ai bambini/e e ragazzi/e; progetto ormai consolidato nel territorio anglonese.

La crescita e la solidità della società ormai è un dato di fatto, basti pensare che quest'anno festeggeranno i 40 anni e, oltre al progressivo aumento degli iscritti, il riconoscimento principale è testimoniato dalla presenza di atleti provenienti dai comuni di Laerru, Martis, Nulvi, Perfugas ed Erula. Attualmente la società vanta circa quaranta atleti.

La direzione tecnica della scuola, quest'anno, è stata affidata all'esperto insegnante certificato Atp - GPTCA – livello B Stefano Arrù, che cura nei minimi dettagli il perfezionamento tecnico degli atleti e la sua preparazione fisica, uno dei 100 coach italiani abilitati a insegnare a livello Atp munito anche del diploma di Mental coach conseguito alla Scuola superiore di psicologia dello Sport di Roma. Un curriculum di tutto rispetto quindi per Arrù che vanta anche una già lunga esperienza di istruttore maturata nei circoli di Ozieri, Trinità d’Agultu, Bonorva, Macomer e Sassari.

Lo scopo principale è quello di costruire un percorso educativo alla cultura sportiva, intesa a favorire il benessere psico-fisico, consolidando l’attività anche nell’aspetto competitivo, considerato come fattore di crescita civile e umana, nel rispetto delle regole condivise e conseguentemente favorendo iniziative atte all'integrazione e all’inclusione sociale.

E grazie all’intenso lavoro della dirigenza e all’esperienza del Coach, sulla scia del notevole interesse creatosi intorno a questo sport, la società ha deciso di organizzare un Corso Estivo, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, denominato “L’estate è… un gioco da ragazzi”, durante i mesi di giugno e luglio.

Il corso sarà una grande occasione per tutti i bambini dai 5 ai 14 anni per divertirsi e imparare a giocare a tennis e per conoscere nuovi amici, E a detta del presidente Muroni sarà sicuramente un’esperienza unica grazie anche alla sicurezza di poter contare su un’insegnate certificato ATP.

Il centro estivo verrà allestito presso i campi del Tennis Club, per due ore a settimana. I ragazzi saranno suddivisi in due gruppi, in base all’età e alle capacità sportive dei partecipanti. Ogni ragazzo pagherà la quota di soli 5 euro a lezione e ad ogni incontro corrisponderà, grazie all’accordo stipulato con la gestione della piscina comunale, un ingresso gratuito per l’intera giornata presso l’impianto natatorio.

Per informazioni si possono contattare i dirigenti. Sandro Muroni, Mario Pinna e Patrizio Unali ai seguenti numeri: 3200138611 – 3281688014 – 3386718205.

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Giugno 2017 10:16
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):