Home » La Tribuna » La Tribuna » Grazie, cari amici

Immagini del paese

s'arcu1.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 7003218

Notizie del giorno

 
Grazie, cari amici PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Venerdì 26 Gennaio 2018 10:38

di Carlo Patatu


Grazie, amici cari. Grazie di cuore.

Ieri, in occasione del mio 82° compleanno, ho ricevuto una valanga di messaggi di auguri. I più marcatamente personalizzati e affettuosi. Altri più formali o essenziali. E comunque tutti oltremodo graditi.

Io, ma credo anche tanti di voi, non credo affatto nell’efficacia degli auguri. Ancorché sgorgati dal profondo del cuore. E cioè non credo che l’augurio a chent’annos o a zent’anni, aiuti ciascuno di noi a varcare le disiate soglie del secolo. Ovviamente c’è sincerità e schiettezza in chi li formula quegli auspici. Poi sappiamo bene come va a finire.

Tuttavia io, nelle circostanze canoniche, ho sempre elargito auguri a destra e a sinistra. E continuerò a farlo.

E sapete perché?

Perché i messaggi augurali, per chi li riceve, sono altrettanti tonici che mettono di buonumore, inducono all’ottimismo e alla speranza. In breve, a guardare al domani col sorriso, invece che col volto e l’animo imbronciati. E poi non è da trascurare che la ricezione di tanti messaggi propiziatori di lunga vita, serenità e buona salute sta a dimostrare che non siete soli. E che, pur se non appare, siete circondati da persone che vi stimano e vi vogliono bene. Il che non è poco.

Ecco, per questi e per un’altra lunga serie di motivi, io vi ringrazio di cuore, cari amici. Lo faccio collettivamente, non potendo farlo uno per uno. E lo faccio abbracciandovi tutti.

Grazie ancora.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):