Home » La Tribuna » La Tribuna » Superati i 6 milioni di contatti

Immagini del paese

ch15.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 6343413

Notizie del giorno

 
Superati i 6 milioni di contatti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Venerdì 09 Febbraio 2018 14:07

L’avventura di questo blog era iniziata nell’Autunno 2007 – Nel tempo, ci siamo occupati soprattutto di Chiaramonti e dintorni, non tralasciando di dibattere anche problematiche a valenza nazionale e internazionale


La cosa mi era sfuggita, me ne sono accorto stamattina. Questo blog ha superato i 6 milioni di contatti. Un bel traguardo, non c’è che dire. E, se mi è concesso un atto d’immodestia, un bel successo, anche.

L’avventura era incominciata poco più di 10 anni fa, per iniziativa di mio figlio Wladimiro, che ha curato e cura la parte informatica. Ma non disdegna, di tanto in tanto, di abbandonarsi a qualche incursione per dire la sua su questo o su quello. Incursioni, e dire il vero, diradatesi negli ultimi anni, essendosi amplificati i suoi carichi di lavoro e le responsabilità all’interno dell’azienda da cui dipende, a Catania. Io faccio il resto.

Alcuni amici contribuiscono regolarmente a vivacizzare queste pagine, con interventi sempre graditi e preziosi. A loro va la mia gratitudine. Dico grazie, pertanto, a Paolo Pulina, Cristoforo Puddu, Claudio Coda e a tutti coloro che, con commenti vari, tengono in caldo taluni argomenti che, di volta in volta vengono trattati.

Dico grazie anche ai numerosi lettori che ci seguono e che non mancano, di volta in volta, d’intervenire con osservazioni, integrazioni e critiche su quello che scriviamo. È il gioco della democrazia. Un gioco che a me piace; mi è sempre piaciuto.

Vi è ancora, tuttavia, qualche lettore che presume di dire la sua senza presentarsi con nome e cognome. Dopo un primo periodo di assoluta libertà, nella mia qualità di responsabile di ciò che si pubblica qui, sono dovuto intervenire perché qualcuno, trincerandosi dietro l’anonimato, si permetteva di trinciare giudizi anche in forma non corretta sul piano formale. Da qui la regola ferrea: chi ha da dire qualcosa, è libero di farlo; anche firmando l’intervento con uno pseudonimo. Ma presentandosi sempre con nome e cognome alla redazione del blog.

Ovviamente, l’impegno, da parte mia, è di proseguire sulla strada intrapresa. Finché le forze, che vanno scemando gradualmente, me lo consentiranno. E finché la cosa continuerà a incuriosirmi e divertirmi.

 
Commenti (1)
Lettore
1 Sabato 10 Febbraio 2018 17:39
Antonio Maria Murgia
Mi complimento per l'ottimo risultato raggiunto di 6 milioni di contatti. Si direbbe è cosa bella e giusta! Tanti auguri da Antonio Maria Murgia

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):