Home » Commenti agli articoli » Lista » Cene risolutrici

Immagini del paese

Chiaramonti panorama 22.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 7003567

Notizie del giorno

 
Cene risolutrici
Scritto da Bruno Puggioni   
Lunedì 24 Settembre 2018 15:04

Bellissimo articolo Carlo.

Ma, tra le ragioni che hanno portato alla batosta del 04 marzo, hai dimenticato che al primo posto per gli italiani c'è il problema della immigrazione. Poi hai dimenticato di citare le cene indimenticabili di Totò Riina, dove gli invitati si presentavano angosciati a tavola! Ma te ne parlerò " a cena".

---

L'immigrazione in sé non rappresenta ancora un'emergenza. Tale è percepita grazie al modo del tutto inadeguato col quale i governi degli ultimi dieci anni l'hanno gestita. Oggi pare che tutti i mali dell'Italia dipendano dagli immigrati. Non la mafia, la ndrangheta e la camorra; non gli evasori e le inefficienze dell'apparato pubblico; non la Scuola abbandonata a se stessa; non la corruzione e le ruberie generalizzate. Il male assoluto dello Stivale sono gli immigrati. Che, ma tu lo sai bene, sono diventati un problemaccio soprattutto grazie alle sparate leghiste e dei pentastellati.

Se ben governato, il fenomeno immigrazione (che non potremo arrestare comunque, la storia ce lo insegna) può tradursi in un vantaggio. Lo scoprirà chi camperà più di noi.

Meno male che ora sono al governo del Paese i campioni del diritto e dell'onestà. Vedremo cosa sapranno fare di meglio. (c.p.)

 
Questo è un commento di "Indovina chi viene a cena"