Home » Cronache del passato » 1991: E contro la noia si fa il rock

Immagini del paese

Chiaramonti scorcio 1900.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 8645506

Notizie del giorno

 
1991: E contro la noia si fa il rock PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Sabato 19 Ottobre 2019 09:42

A Chiaramonti, per iniziativa di un gruppo di giovani

La Nuova Sardegna – 6 Luglio 1991


CHIARAMONTI - (c.p.) Vincere la noia facendo cultura e divertendosi. Con questo motto, un gruppo di giovani appassionati di musica sono scesi momentaneamente dal muretto, si sono dati da fare e hanno dato vita alla prima rassegna musicale chiaramontese. Che essi hanno voluto chiamare S'Hard Rock.

L'invito, rivolto ai giovani dei paesi viciniori e del capoluogo impegnati a fare musica, è stato accolto con entusiasmo. Ecco quindi che, nel volgere di un mese, oltre venti complessi musicali, provenienti da Ittiri, Oschiri, Ossi, Perfugas, Laerru e Sassari, si sono esibiti presso una discoteca del luogo, dando vita a cinque serate e raccogliendo consensi niente male.

Riccardo e Tore Satta, Marco Cossu e Flaviano Piras, ideatori e organizzatori della manifestazione, oggi si dichiarano soddisfatti, tutto sommato. “Anche se - fanno osservare - ci si aspettava una maggiore partecipazione da parte dei giovani locali. Ma, si sa, in questo paese la gente è apatica e difficilmente si lascia prendere dall'entusiasmo”.

Tuttavia, l'idea è buona e merita di essere portata avanti negli anni futuri. Magari con qualche aggiustamento al programma e un’informazione più puntuale. L'amministrazione comunale, che talvolta è generosa nel finanziare manifestazioni anche di basso profilo, con spettacoli condotti da professionisti superpagati, potrebbe incoraggiare l'iniziativa dei giovani musicofili di Chiaramonti, assegnando un contributo finanziario. Che giungerebbe assai gradito, in quanto gli organizzatori, per dare vita alle manifestazioni di S'Hard Rock, hanno fatto ricorso all'autofinanziamento, mentre tutti i complessi musicali si sono esibiti gratis.

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Ottobre 2019 09:54
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):