Home » La Tribuna » La Tribuna » Pensierino di Domenica 4 Ottobre 2020

Immagini del paese

castello10.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9447697

Notizie del giorno

 
Pensierino di Domenica 4 Ottobre 2020 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Domenica 04 Ottobre 2020 00:00

di san Francesco d’Assisi[1]

D

edicato a tutti coloro che, lavorando con le mani, la testa e il cuore, hanno permesso e continuano a permettere alla nostra Italia di andare avanti sulla strada del progresso e della democrazia.

Diversamente da quanto presumono taluni e fortunatamente per noi tutti, i lavoratori cui si riferisce san Francesco sono in larga maggioranza e operano in silenzio.

Con tanti auguri a chi oggi festeggia l’onomastico, compreso quell’Uomo vestito di bianco che vive giorni agitati in un angolo storico di Roma.

---

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”.





[1] Nato Giovanni di Pietro di Bernardone (Assisi 1181 o 1182 – Assisi 1226), religioso e poeta. Diacono e fondatore dell’ordine che da lui prese il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Comunione anglicana; proclamato, assieme a santa Caterina da Siena, patrono d’Italia il 18 giugno 1939 da papa Pio XII, il 4 ottobre ne viene celebrata la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):