Home » Limba Sarda » Varie » Premiata un’altra foto di Mario Pinna

Immagini del paese

Panorami 2.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9509617

Notizie del giorno

 
Premiata un’altra foto di Mario Pinna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Martedì 05 Gennaio 2021 00:00

L’immagine ha conquistato il 4° posto nel concorso indetto dal Gal Anglona-Romangia, ricevendo la Speciale Menzione Archeologica

di Carlo Patatu

C

on questa bella foto, il chiaramontese Mario Pinna, agente del Corpo Forestale, ha conquistato il quarto posto, ricevendo la Speciale Menzione Archeologica al concorso Anglona Foto Contest, promosso annualmente dal Gal Anglona-Romangia e giunto alla quarta edizione.

La foto riprende i ruderi della vecchia parrocchiale San Matteo (XVI secolo) e quel che resta della torre di quello che fu il castello dei Doria, edificato nel XIII secolo; nello sfondo, i monti innevati della Corsica. Questa e le altre immagini premiate illustreranno il calendario 2021 che il Gal ha in corso di pubblicazione.

Stavolta la partecipazione dei concorrenti è stata notevolmente più alta rispetto agli anni passati. Sono pervenute alla giuria immagini anche dalla Penisola e una addirittura dalla Repubblica Ceca. Nell’edizione dell’anno scorso, Mario Pinna aveva ottenuto il primo premio.

Purtroppo le norme stringenti emanate dal Governo per combattere la pandemia da Coronavirus non hanno consentito lo svolgimento della tradizionale cerimonia di premiazione in presenza. Il presidente del Gal Anglona-Romangia Gianfranco Satta e l’assessore alla Cultura Sofia Maxia si sono limitati forzatamente a un messaggio rivolto ai premiati, videotrasmesso.

Congratulazioni ai vincitori, in particolare al nostro Mario Pinna, e ai promotori del Premio, il cui titolo (molto brutto e fuori luogo perché in inglese) dovrebbe essere espresso più opportunamente in lingua sarda.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Gennaio 2021 10:56
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):