Home » Eventi » Gioele Sotgiu, il più bravo in Anglona

Immagini del paese

Ch neve 2005.15.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9509623

Notizie del giorno

 
Gioele Sotgiu, il più bravo in Anglona PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Lunedì 04 Gennaio 2021 12:03

Il giovane chiaramontese, maturatosi al Liceo Castelvì di Sassari e vincitore della borsa annuale di studio messa in palio dal Lions Club Castelsardo, prosegue gli studi all’Università Cattolica di Milano

di Carlo Patatu

È stata assegnata a Gioele Sotgiu, studente di Chiaramonti, la borsa di studio che il Lions Club Castelsardo mette in palio ogni anno.

Il bando prevede l’assegnazione del premio a chi, avendo conseguito la maturità nell’anno scolastico passato con la votazione più alta fra tutti concorrenti, si è iscritto a un corso di laurea. Altro requisito, la residenza in uno dei comuni che costituiscono il bacino di utenza dello stesso club; e cioè Castelsardo, Chiaramonti, Nulvi, Santa Maria Coghinas, Sedini, Sorso, Valledoria, Viddalba.

Fra i sei partecipanti (2 di Castelsardo, 2 di Chiaramonti e 2 di Valledoria) maturatisi tutti con la votazione di 100/100, dei quali tre con la lode, Gioele Sotgiu ha prevalso ampiamente grazie ai migliori risultati riportati nell’ultimo triennio liceale. È stato ammesso all’esame finale con la media del dieci. Il giovane premiato ha conseguito la maturità presso il Liceo Linguistico Castelvì di Sassari e si è iscritto al corso di laurea in Scienze Linguistiche per Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Date le limitazioni imposte dal Governo per battere la pandemia da coronavirus, non si terrà la tradizionale cerimonia solenne per la consegna al vincitore dell’assegno e dell’attestato. Il che avverrà forzatamente in forma privata.

A Gioele e ai suoi genitori, che tanta parte hanno avuto e continuano ad avere in questa vicenda, le più vive congratulazioni e gli auguri per altri più importanti traguardi futuri.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Gennaio 2021 12:08
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):