Home » Personaggi » Domani sarà ordinato vescovo il chiaramontese Francesco Soddu

Immagini del paese

chiaramonti 1963.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 9981723

Notizie del giorno

 
Domani sarà ordinato vescovo il chiaramontese Francesco Soddu PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Martedì 04 Gennaio 2022 16:48

Il nostro illustre compaesano si insedierà nella cattedra della diocesi di Terni-Narni-Amelia con una cerimonia solenne nella cattedrale ternana di Santa Maria Assunta

di Carlo Patatu

D

omattina, vigilia dell’Epifania, il sacerdote chiaramontese Francesco Soddu sarà ordinato vescovo della Diocesi umbra di Terni-Narni-Amelia.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 e si svolgerà presso la cattedrale ternana intitolata a Santa Maria Assunta. L’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione saranno a cura dell’amministratore apostolico della stessa diocesi mons. Giuseppe Piemontese insieme all’arcivescovo di Sassari mons. Gian Franco Saba e al segretario generale della CEI mons. Stefano Russo.

Ovviamente saranno rappresentate tutte le autorità locali civili e militari. Saranno pure presenti il clero e i vescovi della regione, oltre ad alcuni cardinali, avuto riguardo al fatto che mons. Soddu, fino a ieri, come presidente, era a capo della Caritas. Nazionale.

Nella circostanza, rinnovando al presule le nostre congratulazioni per la nuova missione affidatagli da papa Francesco desideriamo fargli sentire il nostro affetto e la nostra partecipazione corale all’evento straordinario. Crediamo di poter esprimere ciò non soltanto a titolo personale, ma anche della comunità chiaramontese, che di questo avvenimento è comprensibilmente orgogliosa.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Gennaio 2022 17:03
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):