Home » Avviso ai naviganti

Immagini del paese

Immagine 003.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5462514

Notizie del giorno

 
Avviso ai naviganti
Oltre 100.000 contatti in meno di un anno! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 20 Ottobre 2008 12:04

Abbiamo superato i centomila contatti. Quando ci siamo imbarcati in quest'avventura, dando vita al sito sul finire del 2007, non avevamo idea dell'impatto che l'iniziativa avrebbe avuto sui frequentatori di quel mare magnum che è internet. Né potevamo immaginare che queste pagine avrebbero richiamato tanta attenzione. Mediamente, sono stati centinaia i contatti giornalieri. Che, a dirla tutta, ci sembrano tanti!

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Agosto 2010 09:16
Leggi tutto...
 
Nuovo sondaggio: come risolvere il problema degli storni che affollano i giardini pubblici PDF Stampa E-mail
Scritto da Vladimiro Patatu   
Martedì 14 Ottobre 2008 01:00

Cogliamo il suggerimento di Marco Sanna nel suo commento all'articolo  sconfitti dagli storni e introduciamo un nuovo sondaggio, per valutare il punto di vista dei nostri lettori sul tema. a questo proposito suggeriamo la lettura del seguente articolo, che mostra come il problema sia diffuso e di non facile soluzione.

 Il sondaggio sarà accessibile dalla home page, nella colonna destra e verrà chiuso il 31 Ottobre.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Ottobre 2008 01:12
 
Nuova sezione: "Parliamo di ..." PDF Stampa E-mail
Scritto da Vladimiro Patatu   
Mercoledì 24 Settembre 2008 23:00

Introduciamo da oggi una nuova sezione del sito, dedicata agli interventi dei nostri lettori su temi a loro cari. Abbiamo infatti introdotto aree tematiche prendendo spunto da alcune discussioni nate dall'intervento spontaneo di alcuni lettori. Qualora voleste introdurre un nuovo tema, sarà sufficiente inserire un commento e suggerirne l'introduzione.

La nuova sezione si chiama "Parliamo di ..." ed è accessibile sia dal menu principale che dal menu orizzontale in alto.

Questo è un primo esperimento verso quello che potrebbe diventare un vero e proprio forum. Per ora, utilizzeremo l'approccio seguito sinora: sfruttare l'invio di commenti a un articolo (che in questo caso introduce il tema da discutere). Preferiamo per ora non introdurre strumenti più complessi che potrebbero escludere dalla discussione gli utenti meno esperti.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Settembre 2008 23:44
 
Rieccoci online PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Scritto da Vladimiro Patatu   
Domenica 31 Agosto 2008 15:02

Rieccoci online! Come parecchi di voi hanno notato, a partire delle 18 del 30 Agosto, sino alle 15 di oggi, il nostro sito non è stato in linea per un "problema tecnico".

Praticamente un simpatico hacker ha sfruttato una falla di sicurezza del software da noi usato (per maggiori dettagli, clicca qui), per intrufolarsi nella console di amministrazione e fare qualche modifica. Fortunatamente il nostro amico hacker era di quelli simpatici, e si è limitato a sostituire la nostra homepage con un suo messaggio identificativo.

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Agosto 2008 16:52
Leggi tutto...
 
Informati sul parco eolico: si o no per me pari sono PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Martedì 01 Luglio 2008 12:32

Qualche riflessione sul secondo sondaggio proposto ai lettori a Giugno e concluso ieri. I dati, prima di tutto. Hanno risposto all'appello in 56, in un arco temporale che va dalle ore 09:32 di Lunedì 16 Giugno, quando è stato registrato il primo voto, fino alle 22:17 di Lunedì 30 Giugno, ora in cui ha operato l'ultimo votante.

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Gennaio 2011 21:18
Leggi tutto...
 
Ultimi giorni per votare il secondo sondaggio di Giugno PDF Stampa E-mail
Scritto da Vladimiro Patatu   
Sabato 28 Giugno 2008 15:38

Tra qualche giorno (Martedi 1 Luglio) chiuderemo il secondo sondaggio di Giugno. Rimangono quindi pochi giorni per esprimere la vostra preferenza.
Ricordiamo che il sondaggio è volto a sondare il punto di vista dei nostri lettori sul comportamento dell'aministrazione comunale di Chiaramonti in merito alla realizzazione di un impianto eolico nel nostro territorio.

Notiamo che i risultati del sondaggio ad oggi indicano che la maggioranza dei nostri lettori ritiene che l'amministrazione comunale abbia agito in maniera affrettata, senza coinvolgere la comunià in un dibattito.

Coloro che fossero interessati ad esprimere una preferenza sono invitati a votare il sondaggio, che è accessibile dalla home page, nella colonna destra.

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Giugno 2008 15:46
 
I lettori: si al parco eolico, ma... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Martedì 17 Giugno 2008 13:02

Sei favorevole o contrario alla realizzazione di un parco eolico a Su Sassu Altu di Chiaramonti? Sul quesito, pubblicato all'inizio di questo mese, si sono espressi 52 lettori. Il primo voto è arrivato alle ore 23,31 di Lunedì 2 Giugno; l'ultimo Domenica 15 alle 17,00.

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Gennaio 2011 21:18
Leggi tutto...
 
Commenti agli articoli: la musica cambia! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 
Scritto da Vladimiro Patatu   
Sabato 14 Giugno 2008 23:09

Ebbene si! Nostro malgrado, la musica è cambiata. Niente più commenti anonimi. Niente più commenti da utenti che non forniscano un loro riferimento email.
Devo dire che, quando qualche mese fa abbiamo introdotto nel sito la possibilità di inserire commenti agli articoli, abbiamo discusso a lungo con mio padre sull'approccio da seguire. Mentre io tenevo una posizione molto (forse troppo) restrittiva, lui era per un minor controllo, per favorire quegli utenti che potessero essere scoraggiati da procedure più complesse e severe in termini di identificazione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Giugno 2008 14:23
Leggi tutto...
 
Scusi, con chi parlo? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 19
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Venerdì 13 Giugno 2008 22:35

E' prorio vero: la gatta frettolosa partorisce gattini ciechi. Questa volta la fretta ha tradito me. Inseguendo un volo diretto per Catania (da dove scrivo) non ho valutato compiutamente l'ultimo messaggio di Superciuk e l'ho pubblicato per intero. Soltanto rileggendolo con la dovuta attenzione, mi sono reso conto di avere autorizzato un anonimo a entrare in questo sito per offendere alcuni lettori che, invece, si erano espressi in modo civile e non mancando di sottoscrivere con nome e cognome le cose che avevano scritto.

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Giugno 2008 23:20
Leggi tutto...
 
Ultimi giorni per votare il primo sondaggio di Giugno PDF Stampa E-mail
Scritto da Vladimiro Patatu   
Venerdì 13 Giugno 2008 00:02

Tra qualche giorno (Domenica 15 Giugno) chiuderemo il primo sondaggio di Giugno. Rimangono quindi pochi giorni per esprimere la vostra preferenza.
Ricordiamo che il sondaggio è volto a sondare il punto di vista dei nostri lettori sulla realizzazione di un parco eolico a Chiaramonti - Su Sassu Altu.

Notiamo che i risultati ad oggi del sondaggio indicano che la maggioranza dei nostri lettori è favorevole alla realizzazione dell'impianto, ma a determinate condizioni. Coloro che fossero interessati ad esprimere una preferenza sono invitati a votare il sontaggio, che è accessibile dalla home page, nella colonna destra.

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Giugno 2008 00:21
 
Il coraggio di chi nasconde il volto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 09 Giugno 2008 21:17
Ci siamo sbagliati. Ci siamo illusi di credere che la stagione delle lettere anonime, delle opinioni e mezze verità espresse con la maschera sul viso fosse un retaggio del passato. Un qualcosa che apparteneva a tempi in cui parlare liberamente era vietato per legge. Oppure poteva andare a finir male per chi osava rompere i tabù del "farsi i fatti propri" e dei funesti silenzi omertosi. Invece no. Siamo ancora lì. O quasi.
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Giugno 2008 20:56
Leggi tutto...
 
Uno sguardo ai risultati del quesito di Maggio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 02 Giugno 2008 23:54

Ricordate la valanga di voti che si era riversata sul sondaggio del marzo scorso? Chiedevamo ai lettori di esprimersi su chi degli amministratori del Comune di Chiaramonti riscuoteva la loro fiducia. Furono oltre seimila i voti registrati dai contatori del sito. La cosa, com'era naturale, non aveva mancato di sorprendere sia i lettori che noi.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Giugno 2008 23:53
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345Succ.Fine »

Pagina 4 di 5