Home » Eventi

Immagini del paese

Castello 44.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5168107

Notizie del giorno

 
Eventi
Lo sguardo delle donne sui conflitti in Medioriente PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 
Mercoledì 14 Ottobre 2009 18:26

Martis regala agli anglonesi una rassegna cinematografica d’eccezione

Dal Comune di Martis riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato che segue:

Per la prima volta insieme le Associazioni "Amicizia Sardegna-Palestina" e "Spazio058-Operatori di Pace" presentano il progetto “Lo sguardo delle donne sui conflitti in Medioriente”. Rassegne Cinematografiche in circuito

Dal 16 Ottobre e per cinque settimane, sette comuni della Sardegna ospiteranno la rassegna cinematografica che si svolgerà contemporaneamente, in circuito.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Ottobre 2009 18:32
Leggi tutto...
 
Sabato 17 Festa dell'Anziano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 23
ScarsoOttimo 
Venerdì 09 Ottobre 2009 18:27

La Pro Loco organizza la "Festa dell'Anziano", che si terrà Sabato 17 Ottobre 2009. Come al solito, l'invito è rivolto agli anziani in particolare; ma è esteso anche a coloro che vorranno unirsi a loro nella tradizionale ricorrenza.

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Ottobre 2009 19:13
Leggi tutto...
 
Un grazie di cuore a tutti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 50
ScarsoOttimo 
Venerdì 18 Settembre 2009 09:39

del Gruppo XXL

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio pervenutoci dagli amici del Gruppo XXL, che tanto si è adoperato per movimentare l’estate chiaramontese proponendo concerti musicali di qualità. E che il pubblico, come abbiamo avuto modo di sottolineare in altra occasione, ha mostrato di gradire. Ai soci del Gruppo XXL esprimiamo gratitudine e complimenti per la loro attività preziosa. Con l’augurio che possano continuare nel percorso intrapreso. Chiaramonti ha bisogno anche di loro.

A mezus bidere! (c.p.)

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Settembre 2009 13:21
Leggi tutto...
 
Notte incantata con la chitarra di Yosuke Onuma PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 43
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Venerdì 07 Agosto 2009 16:43

Superba performance dell’artista giapponese in trio con Carlo Sezzi e Mauro Dore

 

Se è vero che l’anima è immortale, di certo "dall'alto dei mondi sereni", per dirla col Pascoli, ieri notte si è deliziato anche Matteo Doria, antico signore del nostro castello medievale. Ai cui piedi, Yosuke Onuma, talentuoso chitarrista nipponico, ha incantato il pubblico con la sua chitarra magica. Accompagnato dal basso di Mauro Dore e dalla batteria di Carlo Sezzi.

Tutti in stato di grazia.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Giugno 2010 21:29
Leggi tutto...
 
4a Sagra dell'agnello con concerto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 24
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Venerdì 31 Luglio 2009 13:31
Entrambi gli eventi in programma Venerdì sera 7 Agosto a Chiaramonti

Due eventi in uno: la tradizionale "Sagra dell'agnello", organizzata dalla Pro Loco, e il concerto di una band molto gettonata e dal nome alquanto insolito: "Il Parto delle Nuvole Pesanti, promossa dall'associazione culturale locale “Gruppo XXL”. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno a Codina Rasa, in piazza dei Caduti sul Lavoro e beneficeranno della collaborazione dei giovani dal "Sard Rock Café", della Compagnia barracellare, del Comune e della Provincia di Sassari. Oltre che degli sponsor consueti.
Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:33
Leggi tutto...
 
Dall’Estremo Oriente al Castello dei Doria PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 28
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 27 Luglio 2009 13:58

Yosuke Onuma in concerto con Carlo Sezzi e Mauro Dore

La chitarra della star giapponese Yosuke Onuma, in special trio col basso elettronico di Mauro Dore e la batteria di Carlo Sezzi per una serata magica al Castello dei Doria (XIII secolo). L'appuntamento è per le ore 21:30 di Giovedì  6 Agosto prossimo.

Una chicca che il Comune, la Pro Loco, le associazioni culturali "Sard Rock Cafè" e "XXL" offrono alla comunità, nell'ambito del programma "Estate chiaramontese 2009".

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:33
Leggi tutto...
 
8a Sagra della ricotta: successo pieno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 05 Luglio 2009 21:49
Diciasettemila ravioli di ricotta, preparati in tre diverse e gustose ricette, hanno deliziato i palati degli oltre seicento ospiti che, sabato sera, hanno risposto all’invito della Pro Loco, organizzatrice della manifestazione. Le lunghe tavolate apparecchiate all’aperto sono state prese d’assalto dai visitatori a partire dalle 19,30 e fino a ora tarda. Insomma: un successo che, se pure annunciato, non lo si prevedeva di tali dimensioni.
Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:36
Leggi tutto...
 
Sabato prossimo, "Sagra della ricotta" 2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 28 Giugno 2009 22:39

La "Sagra della ricotta" si svolgerà Sabato 4 Luglio prossimo, a Codinarasa e con inizio alle ore 19:30. La manifestazione, ideata e voluta dall'associazione Pro Loco, è giunta alla sua 8a edizione e, se il tempo meteorologico non tradirà gli organizzatori, tutto lascia prevedere il consueto successo. Di pubblico e di critica, come suol dirsi.
Quest'anno la Pro Loco è tornata alle origini, ripercorrendo lo schema organizzativo che fu delle primissime edizioni della sagra. E cioè programmandone lo svolgimento a Codinarasa.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:36
Leggi tutto...
 
Il fascino dei Carnéigra in concerto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 24
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Sabato 06 Giugno 2009 22:14

Un successo superiore alle aspettative. E la riscoperta di un sito particolarmente felice

Non c'è che dire: gli XXL e quelli del Sard Rock Café, promotori e fautori dell'iniziativa, sono proprio soddisfatti. Il concerto dei Carnéigra ha richiamato un pubblico qualificato, attento e generoso di applausi per gli artisti sul palco. Ma generoso pure nelle offerte libere, che gli organizzatori avevano richiesto quale contributo per alleggerire gli oneri finanziari dell’impresa. Posto che, finora, gli XXL avevano organizzato serate musicali di spessore e totalmente gratis.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Settembre 2011 01:27
Leggi tutto...
 
Alla scuola media: una mostra per rivisitare il passato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 25 Maggio 2009 16:09

Una rassegna che ci riporta al passato attraverso lingua, storia, scienza e arte

Hanno rivisitato il passato praticando percorsi originali: la lingua sarda, le memorie dei nonni, l’arte figurativa, lo studio del territorio. Ma anche curando la raccolta di strumenti e sussidi didattici che, all’avanguardia appena vent’anni fa, oggi sono ormai oggetti da museo. Un lavoro di ricerca che raccoglie la sintesi dell’attività svolte, nel corso dell’anno che va a concludersi, dalle tre classi della scuola media di Chiaramonti. E che è stato esposto in una mostra inaugurata sabato scorso.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:39
Leggi tutto...
 
Emozioni e suggestioni con la musica dei Carnéigra PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 35
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 11 Maggio 2009 23:45

Venerdì 5 Giugno, "Not(t)te d’Autore" con un concerto organizzato dagli XXL

Ancora una iniziativa intelligente e raffinata del Gruppo XXL, l'associazione culturale che, da qualche tempo, si prende la briga di offrire, per il godimento di chi ha orecchio per la musica, concerti di classe; coinvolgendo gruppi d'avanguardia che operano nel campo della musica popolare, jazz e rock. Con attenzione particolare per i cantautori. Venerdì 5 Giugno sarà il turno dei Carnéigra, che potremo ascoltare nel cortile del Centro Sociale, in viale Brigata Sassari. L'appuntamento è per le ore 21,30.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:40
Leggi tutto...
 
Ajò a Chiaramonti 2009, di bene in meglio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 20 Aprile 2009 22:59

È andata bene la 3a edizione di "Ajò a Chiaramonti". Più che bene, sottolinea soddisfatto Alessandro Unali, presidente della Pro Loco e ideatore della manifestazione. Che, a dispetto di un cielo inizialmente grigio, ha registrato un’affluenza robusta di forestieri. In particolare di amici della Pro Loco gemellata di Zerfaliu (OR), presenti con una delegazione robusta. Come al solito.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile 2010 00:17
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.11Succ.Fine »

Pagina 11 di 11