Home » La Tribuna » La Tribuna » Questo Blog non ha dimenticato Francesco Cossiga

Immagini del paese

Castello 16.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 6769433

Notizie del giorno

 
Questo Blog non ha dimenticato Francesco Cossiga PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Mercoledì 17 Agosto 2011 20:44

di Paolo Pulina

Caro Carlo,

ecco l'incipit di un bell'articolo di Pasquale Chessa, scrittore e giornalista algherese, amico e biografo di Francesco Cossiga, apparso sul quotidiano "La Nuova Sardegna" oggi 17 agosto 2011.

 

Si veda il link http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/08/17/news/francesco-cossiga-un-politico-da-scoprire-che-molti-dimenticano-4800583).

"Un anno fa, il 17 agosto 2010 moriva a Roma Francesco Cossiga, il politico sassarese più celebre nella storia italiana del dopoguerra. Parlamentare, ministro, presidente del Consiglio e presidente della Repubblica, "picconatore", polemista imprevedibile, amato e contestato. Insomma una figura unica nella storia repubblicana.

"Con queste premesse ci si sarebbe aspettato che, oggi, a un anno dalla scomparsa un fiorire di cerimonie, convegni e manifestazioni per ricordarlo. E invece nulla. Nè a Sassari, nè a Cagliari o a Roma. L'unica cerimonia per il presidente emerito della Repubblica in Alto Adige, in una manifestazione che lo ricorda insieme alla pasionaria separatista altoatesina Eva Klotz. [...]".

Bene, questo Sito non si è dimenticato né di Francesco Cossiga né del primo anniversario della sua morte. Lo faremo sapere a Pasquale Chessa.

---

Questo sito non se n'è dimenticato soprattutto grazie a te, caro Paolo. Del che, come concittadino di Francesco Cossiga, ti sono grato. Convinto che debbano ringraziarti anche i miei compaesani, lo faccio io per loro. Pubblicamente.

Grazie! (c.p.)

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):