Home » Limba Sarda » Soro Giovanni » Giovanni Soro Padre del folklore

Immagini del paese

p.repubblica3.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 5686097

Notizie del giorno

 
Giovanni Soro Padre del folklore PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Giovedì 26 Ottobre 2017 00:00

Sabato prossimo sarà presentato un suo libro di poesie e, contestualmente, gli sarà conferito il riconoscimento per la sua attività pluridecennale in favore della lingua e delle tradizioni della Sardegna


A Giovanni Soro, già docente di lettere alla scuola media e dirigente scolastico a riposo, sarà conferito da Filippo Ripoli, presidente della FITP (Federazione Italiane Tradizioni Popolari), il titolo di Padre del folklore.

Nella circostanza, sarà presentato un suo libro, intitolato Camineras, una raccolta di poesie in limba, con traduzioni in italiano e francese. L’appuntamento è per le ore 17,00 di Sabato prossimo, presso la sala del Consiglio comunale.

Il programma prevede interventi di Paolo Puddinu, docente di Storia dell’Asia; Pietruccia Bulla, docente di lingua francese; Antonio Canalis, segretario del Premio di Ozieri di letteratura sarda; Alberto Pinna, giornalista e scrittore; Maria Sale e Stefano Demelas, poeti.

Nel corso della serata, i cui lavori saranno coordinati da Mario Atzori, presidente della Consulta scientifica della FITP, si esibirà il Coro Doria, diretto dal maestro Salvatore Moraccini.

E' prevista dal programma la presenza, in veste di relatore, di Attilio Mastino, Presidente del citato Premio Ozieri. Ma ha dato forfait all'ultim'ora per sopravvenuti impegni.


Ultimo aggiornamento Domenica 29 Ottobre 2017 20:13
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):